5 commenti
Commento di: stefania Visitatore
Commento di: Carola Visitatore
ciao Umayma, ho letto il tuo commento e vorrei dirti la mia, se permetti. Hai ragione nel ringraziare Dio x la spinta, credimi ti ti si è aperta una meravigliosa strada: il percorso individuale che ognuno di noi deve fare per migliorarsi! Vedrai, ti sorprenderai scoprendoti pian piano, conoscendo te stessa… e sorriderai a te stessa ogni volta che conquisterai un pezzetto di te! si, altrochè se guarirai! sii felice di questa finestra aperta su te ed il mondo… IN BOCCA AL LUPO! con affetto solidale, Carola
Commento di: silvia Visitatore
ciao a tutti, anche io da poco ho scoperto di avere il DOC o meglio credo di averlo. Il mio vero problema è che mi fisso un pensiero brutto in testa o anche un nome di una persona o frasi contro il mio fidanzato (che amo tantissimo) o frasi del tipo non lo amo o amo un altro o cose cosi….e ho la compulsione di ripeterlo continuamente, non riesco a fermarmi e appena lo fermo sento un impulso a riprenderlo. A volte sono io che mi metto li e penso, a volte no ma il risultato non cambia. Il vero problema è farlo quando sto con lui….lo amo cosi tanto che mi sento in colpa per avere questo pensieri mentre sto con lui ma non so come fare…..esisteranno dei farmaci o altro per bloccare questa cosa? a volte penso di no perchè sono io che in modo compulsivo penso alle cose e sono io che non mi fermo o sento l’impulso a non fermarmi. Pensate che ho imparato a parlare con la gente e contemporaneamente pensare queste cose….e intanto cresce l’ansia, la voglia di piangere, la depressione…..
che fare?
grazie
Commento di: silvia Visitatore
Ciao a tutti, ho letto che le compulsioni mentali sono pensieri positivi o frasi ripetuti in modo compulsivo nella mente…e se fossero invece pensieri negativi o intrusivi o qualunque cosa ci provoch ansia a diventare compulsioni mentali…..a me succede questo…e nn so come smettere….
grazie
Commento di: admin Membro
La funzione delle compulsioni è per quella di abbassare l’ansia, nel suo caso invece descrive pensieri ossessivi. Quando si accorge di creare lei i pensieri volontariamente si tratta invece probabilmente di un controllo che mette in atto.
Le terapie maggiormente indicate sono la psicoterapia cognitivo comportamentale e quella farmacologica. Per maggiori indicazioni sull’efficacia dei vari trattamenti per il DOC può fare riferimento a questo post https://www.psicologo.torino.it/index.php/efficacia-dei-trattamenti-per-la-salute-mentale?blog=5
Cordiali saluti
Dott. Enrico Parpaglione
buongiorno a tutti.FINALMENTE mi sono decisa(gloria a DIO)e ho iniziato a cercare su internet qualsiasi cosa che avrebbe potuto avere a che fare con ciò che mi tormenta da circa 3 anni;ho scoperto-anche se non me lo ha ancora detto un medico-(ma quando c’è l’hai non puoi non capirlo!é quello il bastardo lo riconosci subito!!)di avere il DOC!!
Ringrazio voi e tutti gli altri siti come questi e tutti i medici e gli studiosi per il vostro impegno e il vostro lavoro.GRAZIE,E GRAZIE A DIO CHE STANOTTE MI HA DATO UNA SPINTA!
Non sò se devo essere felice per averlo scoperto oppure disperarmi…non riesco a smettere di piangere e mi domando solo,ma guarirò?….UMAYMA.