5 commenti
Commento di: enrica Visitatore
Commento di: carla Visitatore
Sono una donna che soffre di ansia e depressione a causa di pensieri ossessionanti. Principalmente penso che tutte le persone siano mie nemiche, mi controllino per giudicarmi male e poi mi evitino. Ultimamen5te come se già non fosse abbastanza ho anche un’altra ossessione e cioè penso che sono attratta dalle donne e quindi ho il terrore di vedere donne e di guardarle perché mi sento in colpa e sbagliata. Sto andando da una psicoterapeuta e da uno psichiatra e mi ha dato una cura antiansia e antidepressiva e poi mi ha detto che il lavoro grosso lo devo fare io convincendomi che non è vero che le persone sono tutte mie nemiche e nemmeno che mi piacciono le donne ma solo le ammiro. Sono solo creazioni della mia mente.
Io ce la metterò tutta spero di farcela.
Commento di: venera Visitatore
Salve;
sono una donna di 30 anni,madre di due figli; quando sono rimasta in gravidanza del secondo ho cominciato a guardare le altre donne; e la prendevo come una cosa ironica perchè essendo incinta di un maschietto dicevo:"il suo pistolino cosa mi fa guardare"ma poi tutto passava: dopo il parto ho sofferto di ansia come se doveva succedere qualcosa di brutto e cosi via; poi essendo stanca la sera mi addormentavo e mio marito si lamentava che lo trascuravo così all’improvviso ho cominciato a pensare se non mi piacciono più gli uomini; e cominciato a sentirmi triste…..poi immaginando me con un’altra donna mi sembra una cosa innaturale e non mi sento manco più donna……poi quando sono rilassata e non penso a niente sto bene e in più mi piace fare l’amore con mio marito….e poi penso lo dico per autoconvicermi o perchè è vero; e cosi che vado in tilt e che non posso essere felice on la mia famiglia; ho voluto con tutto il cuore una famiglia sopratutto quando all’età di 14 anni mio padre ha lasciato tutti per un’altra donna e non ci ha più voluto vedere….e se succedesse a me e cosi che mi viene un ansi bestiale………da farmi stare male……..amo troppo i miei figli e mio marito…ho paura di perderli e in più penso che continuando così li perdo lo stesso….cosa fare per stare meglio
Commento di: Danny Visitatore
Salve sono un ragazzo di 38 anni, ho praticato dei runners per 5 anni. Poi un bel giorno in un allenamento ho visto le pulsazioni a 190 e mi sono spaventato perché pensavo che erano troppo alte, e da quel giorno lì vivo con il terrore che mi venga un infarto, ho smesso di correre mi sento ogni 15/20 min le pulsazioni tutti i santi giorni da ormai 5 anni e convivo con attacchi di panico e paura di avere un arresto cardiaco
Commento di: admin Membro
Gent. Danny quella che descrive é una forma di ansia per la salute che spesso si associa ad attacchi di panico. Smettere di fare sport è uno dei comportamenti più frequenti sebbene non ci sia stata un’indicazione medica in tal senso.
Le suggerisco la lettura dei seguenti articoli più attinenti con quanto sta vivendo.
https://www.psicologo.torino.it/index.php/attacchi-di-panico-torino
https://www.psicologo.torino.it/index.php/terapia-ipocondria-torino
mio figlio di 22 anni soffre di ossessioni pure. E’ in cura con cipralex 20 e spicoterapia da 8 mesi ma senza beneficio. Mi può dare qualche consiglio?