141 commenti
Commento di: vittoria Visitatore
Commento di: Vedova Nera Visitatore
Si soffre anche per troppo amore.
Dopo quasi due anni mi ha lasciata.
Durante quel periodo mi aveva già lasciato due volte, ma poi non riusciva a stare senza di me.
L’ultima volta mi ha lasciato, sparendo per cinque mesi,è tornato dicendo che gli mancavo…
Ho fatto finta di non essere presa come prima..E lui mi cercava sempre più spesso, finchè in un momento di crollo e sotto l’effetto dell’alcool, piangendo gli ho detto che da quando è tornato sto male..
Nel senso che non mi è indifferente.
Ha deciso di non cercarmi più per non farmi soffrire.
Forse è confuso o teme di attaccarsi di nuovo a me…
Andiamo d’accordo,salvo certi miei lati
un pò estremi.
Tendo a precisare che lui è molto più giovane di me, di ben 14anni, io ne ho 40.
Ed l’unico uomo a cui mi sono attaccata.Credo che il mio amore quasi morboso dipende dalla mia travagliata infanzia.
Così se dopo 5 mesi avevo ripreso un pò a vivere, ora sono in totale depressione.
Grazie e scusate il lungo commento.
Commento di: Perla rara Visitatore
Siamo usciti insieme per 6 mesi, lui è con me all’uni, facciamo medicina una facoltà difficile e competitiva. Dietro alla storia io ho dato significati molto profondi, la voglia di fare la strada insieme, la voglia di credere in qualcosa in due, la voglia di di amarlo con tutta me stessa, e per una volta sentire che ho trovato la persona per me. Lui ai miei occhi è perfetto, è bello è bravo è sensibile. Io ai suoi ho subito un evoluzione che mi ha spesso fatto reagire male… all’inizio è stato stregato dalla mia bellezza (ho origini medioorientali) pooi però lui usciva con una ragazza molto meno carina e continuava a dire a tutti che non la ama e ci sta solo per portarla a letto. Ho pensato che di me si era innamorato e che edopo 2 anni passati nella stessa classe lui non avrebbe mai potuto farmi del male.
Invece me ne sono innamorata e lui mi ha abbandonata, mentre all’inizio non volevo che uscissimo insieme. Io mi sono fatta stregare e lui sembrava sincero. Poi però è diventato un altro… io non ho voluto andarci a letto perché non capivo se per me provava qualcosa di vero, e infatti quando lui ha capito questo mi ha detto che voleva solo cose leggere, e non voleva impegnarsi. Da un giorno all’altro è cambiato… dopo 6 mesi passati a scriverci e uscire e creare sogni … lui è tornato con quell’altra… e io mi sono sentita abbandonata e depressa..da pensavo di essere più forte, infatti mi sono detta andrò avanti cmq, ma gli esami mi sono andati male, lo studio va male perché non riesco a concentrarmi bene, e perdippiù lo vedo sistematicamente tutti i giorni.
Per me è diventato un ossessione perché nel momento in cui ha deciso di fare di tutto per entrare nella mia vita io avevo trovato un equilibrio che avevo costruito per 2 anni molto faticosamente da sola… lui mi ha detto: credici! non ti deluderò. Io ci ho creduto e lui mi ha abbandonata… io detesto l’idea che lui abbia voluto solo giocare ocn me anche se è la cosa più logica… non riesco ad accetarla, perciò ora sono nella fase depressiva poi ci sarà la fase di accettazione… non provo più rabbia oramai… sono passati 5 mesi da quella discussione in cui io lo insultavo e lui mi diceva che per me non prova nulla…
e non c’è stato un solo giorno in cui io non abbia pensato a questa storia. Oramai è tutto perso perché anche se tornasse sono stata così tanto male, ho versato così tante lacrime mi sono così tanto distrutta che non
non serve a nulla amare qualcuno quando non si riesce più ad amare se stessi… eppure paradossalmente da qualche parte ci credo ancora… è stato tutto così forte che non riesco a pensare che da parte sua non abbia avuto alcun senso…
Commento di: Kikka Visitatore
T capisco…io sn molto giovane19 anni e m sn lasciata da 2 anni cn un raga e c penso ogni giorno.. M manca..pur d star cn lui e ridere vorrei es la sua migl amica.. In quell anno e mezzo ho passato i momenti piú belli della mia vita …ma lui nn riesce ad es mio amico e preferisce nn sentirmi
Commento di: carmela Visitatore
palermo 25 luglio 2008
valerio ha scelto di chiudere la nostra storia…Lui afferma di non essere più sicuro dei suoi sentimenti, e inizia a provare intolleranza nei miei confronti….
non è la prima volta che prende un decisione del genere, ma questa volta nei suoi occhi ho letto un’assoluta convinzione nella scelta presa! sto male, molto! ma non per l’abbandono, ma perchè il pensiero ,che i suoi sentimenti per me siano svaniti, mi distrugge….
aspetto con ansia che quel telefono squilli, il buco allo stomaco si va via via trasformando in una voragine….
Commento di: Anna Visitatore
non so cosa fare,non mi fido piu degli uomini. ho dato tutta la mia fiduccia al mio primo fidanzato…e mi faceva le corna. ho perso la fiducia negli uomini ed apparso nella mia vita un uomo meraviglioso, ora abbiamo la famiglia,i bambini,ma dopo 8 anni meravigliosi scopro che mi tradiva.sto male. oggi e un anno che cerchiamo di ricostruire nostro rapporto ma…non mi fido.ho paura a ricadere nella stessa trappola:amore,fiducia e poi essere buttata nella *****.
perche non smetto di amare?
vorrey diventare il ghiaccio
Commento di: Anna Visitatore
sto male.
dopo 8 anni di convivenza e due figli scopro ne mi tradiva
non ho piu fiducia,ma non smetto di amare
vorrey diventare il giaccio per non sentire il dolore
Commento di: ilenia Visitatore
2gg fa dino m ha lasciata dicendo k m vuole un bene dell’anima,ma nn riesce a provare amore nei miei confronti.io,purtroppo lo amo tanto e nn riesco a farmene una ragione.ho un vuoto enorme dentro e nn vedo futuro davanti a me…sn delusa dall’amore,qst è l’ennesima delusione.nn voglio innamorarmi mai piu….
Commento di: riccardo76 Visitatore
sono stato appena lasciato dopo 13 anni.. sono senza dubbio ascrivibile al protipo della persona dipendente avente certe carenze ataviche.. tuttavìa un rapporto così lungo sono sicuro non fosse fondato sulla sola dipendenza.. ci sono state tante cose di natura e provenienza diversa che mi hanno portato qui oggi a soffrire in modo indicibile per qesta separazione.. non sò se potessi tornare indietro ci sono tante cose che non rifarei o fare in modo diverso. quello che è sicuro è che non sto soffrendo per la mia dipendenza dal suo affetto, ma sto morendo perchè la persona che ho amato puramente e semplicemente non c’è più e non riesco ad accettarlo
Commento di: DarkCandy Visitatore
Mi ha lasciata 5 mesifa dicendomi che mi voleva tanto bene ma non era amore ed è sparito, eccetto un SMS per natale in risposta il mio. non riesco a atogliermelo dalla testa. Lo amo ancora e per me sarà sempre il mio patato. E l’idea che lui stia con un’altra ora e che di me nongliene possa fregare di meno mi sta lentamente uccidendo…
Commento di: Ali Visitatore
La cosa assurda e’ che lui non mi ha lasciata. E non vuole lasciarmi. Ma io vivo nel terrore di perderlo. Tutto e’ contro di noi. Lho incontrato e per lui ho rotto il mio matrimonio quando vivevo in america. ho vissuto con lui 4 mesi, poi siamo venuti in italia dove ne abbiamo vissuti altri 3 insieme. Ma e’ un casino….ora lui e’ in america di nuovo, e tornera’ tra due mesi…e poi? che succedra’? e se non trova un lavoro? Lo amo, lo amo che mi scoppia il cuore, io che ero sempre cosi incerta di tutto e tutti, lo amo come non credevo fosse possibile. mi ha salvato la vita, mi ha salvato da una depressione sicida infinita, mi ha capita come nessuno mai, e’ l’uomo dei miei sogni di sempre….e non so cosa succedra, e piango come se mi avesse lasciata….non so cosa fare…
Commento di: sail Visitatore
Non solo si puà soffrire per un amore perduto, ma anche per un amore presente, sono un uomo che in questo momento soffre per un amore sofferto e che non riesco a capire cosa debba fare. mi sono innamorato di una donna fidanzata e che dopo 4 anni di storia insieme a me qualche temo fa mi dice che si sarebbe sposata con il suo fidanzato, e questo lo ha fatto veramente e ho sofferto il giorno del suo matrimonio come non augurerei a nessuno di provarlo, ora che è sposata mi cerca ed io non sono riuscito a staccarmi da lei perchè l’amo da morire abbiamo fatto l’amore anche dopo il suo matrimonio. Sono sofferente perche mi dice che mi ama ma di fatto lei si è sposata con il suo fidanzato. perche esistono questi modi di amare che poi si trasformano in vere e proprie sofferenze di cuore? Mi scrive che mi ama anche lei, mi chiedo perche soffrire cosi preferirei morire. Che fine farò. L’amore ha molte sfaccettature ma se sei solo tu a guardarlo si rischia di diventare schiavi di un amore che tu solo hai alimentato e non riuscirai mai più ad uscirne…..
Commento di: Ralph Visitatore
Sono un uomo di 47 anni che esce distrutto da una storia d’amore durata due anni e mezzo con un ragazzo di 31 che attualmente lavora in america. Ho deciso di mollarlo perchè non sa prendere delle decisoni ed è un immaturo . Mi sono ritrovato al cospetto di un uomo che non ha saputo difendere i nostri sentimenti e si è rifugiato per anni dietro una maschera fatta di ipocrisia e inganno. Prima di Natale la madre ha saputo tutto e da li sono iniziati tutti i nostri problemi. Non ha mai preso una posizione decisa nei confronti della coppia e ha preferito scappare davanti alle difficoltà. Non posso dire che non mi ama ma non riesce a fare nulla per uscirne fuori. E siamo distrutti entrambi non per nostro volere. Siamo entrambi molto provati da questa cosa e io non faccio altro che piangere e disperarmi. Lo amo troppo ma non mi da la possibilità di amarlo e di fargli capire quanto importante sia la dignità e la libertà. Lui pensa solo di aver arrecato dolore a tutti coloro che lo circondano e si colpevolizza facendo il gioco della madre. Sono disperato
Commento di: eli Visitatore
4 settimane fa…mi ha lasciato…non eravamo insieme ma ci vedevamo ogni settimana…quel giorno mi ha detto non provo più niente per te ma lo provo per un’altra persona…mi è caduto il mondo adosso e forse lì ho capito che ne sono innamorata…non oso più pensare al fatto che nn lo potrò piu avere….gli voglio un mondo di bene uffi….mi manca immensamente…
Commento di: simone Visitatore
la sofferenza è direttamente proporzionale all’importanza del rapporto e alla durata e inversamente alla forza di volontà di volersi bene, farsi coraggio e uscirne con dignità !!!
a parole sarà anche facile ma è così purtroppo…è orribile e crudele ma cosa possiamo fare ??!! solo andare avanti lungo il duro cammino della vita!!
Commento di: Giovanni Visitatore
Mi sono innamorato di lei subito. Lei usciva (almeno cosi mi diceva) da una storia importante, e io come un pollo l’assecondavo in tutte le sue balle convinto che un giorno si sarebbe innamorata di me. Sapevo che usciva con il suo ex, io stavo male ma lo accettavo perchè pensavo “meglio con lui che con un altro". Ora sono 2 anni che ci vediamo di nascosto, il suo ex ormai l’ha lasciata ma lei continua a pensarlo dicendomelo pure. Io pensavo che finalmente ce l’avrei fatta a conquistarla ma cosi’ non è stato. La settimana scorsa abbiamo litigato per una cazzata e lei mi ha mandato a quel paese per l’ennesima volta. A distanza di una settimana ci siamo risentiti e scopro che lei esce con un altro….mi sono sentito di morire.Io stanco di tutte le sofferenze sono caduto nella trappola di uscire insieme ad un’altra che per di piu’ e sua cugina. Ieri ci siamo visti e preso dal rimorso gliel’ho confessato, lei incazzatissima non vuole vedermi piu’. Penso che stavolta sia veramente finita. Scusatemi il post lungo ma sto veramente male e nn so con chi parlarne.
Commento di: Stefania Visitatore
Sinceramente leggendo tutti questi commenti, ho notato una cosa comune: tutte persone che si sono fatte trattare malissimo da persone che chiaramente non provavano amore.
E questo può succedere solo quando non si ama abbastanza sé stessi. Io credo che si soffrirebbe molto meno per amore se si imparasse prima ad amare sé stessi, se ci si rispettasse..E ve lo dice una che finora non si è amata né rispettata per niente, ma che vuole disperatamente cambiare, perché l’amore non è sofferenza! L’amore vero devo fare stare bene! Chi ti ama sul serio in primo luogo ti rispetta e vuole il tuo bene.
Perciò basta piangere per questi stronzi o stronze che siano che non vi vogliono, guardate oltre, recuperate voi stessi, ritrovate la dignità e il vostro amor proprio!!
Commento di: Rox Visitatore
Ho conosciuto una donna..
Vi lavoro insieme da diverso tempo ormai: per la prima volta nella vita non ho bruciato nessuna tappa.. prima la conoscenza.. poi l’uscita insieme… poi l’amore, profondo, quasi da favola per me…
Sono conteso fra lei e il mio matrimonio che è in crisi da diverso tempo, ma adesso stiamo parlando di divorzio: forse questo, forse altri problemi che iniziano ad insediarsi nella mia vita, hanno minato questa nuova relazione, mettendo a rischio l’unica storia veramente bella della mia vita.
Le incomprensioni, le mie incertezze, mi fanno star male… ho 33 anni, e piango tantissime volte al giorno, proprio come un bambino (anche adesso che sono al lavoro..): penso a lei… vorrei poter tornare indietro, cambiare alcune cose.. ma come si fa??
Oggi non l’ho sentita per tutto il giorno, e nel mio stato d’animo non posso fare a meno di star male: penso che questa storia, così facendo, potrebbe interrompersi da un momento all’altro.
Nella vita non sono mai stato così attratto da un “amore": ma non posso più farmi del male…
La tratto come una principessa: ho solo parole dolci per lei, e nonostante non sia una MISS, è per me una creatura bellissima..
Chiedo scusa a tutti coloro che soffrono, ma spero che per tutti arrivi presto il momento di farsi coraggio e di riprendersi ciò che di più bello la vita riserva… perchè soffrire per amore, credo che non ne valga la pena!!
Ciao a tutti/e
Commento di: giada Visitatore
lui e di ravanusa io per la distanza l’ho lasciato però lo amo senza di lui nn posso stare il problema e che nn ci vediamo mai lui però nn lo vuole capire
Commento di: Moreno Bergamo Visitatore
Dopo 10 anni e dopo aver comprato casavicino hai suoi mi ha lasciato in malo modo ora lei ha un altro e io anche se e’passato un anno non riesco più a star bene esco di rado ho paura di vederla ho una fortissima ansia econtinuo a pensarla senza sosta non vedo più il futuro a 38 anni
Commento di: roberta Visitatore
io sono stata malissimo per una persona ma una persona ke non si meritava nulla…io ho 16anni e gia sono fuori di casa da sola per il calcio…e a 16 anni ho scoperto cos’è l’amore e anke il dolore…e tutto cio mi ha fatto crescere ora pero sono 3mesi che non stiamo piu insieme e sta con un’altra e quasta persona ce lo sempre davanti a me siamo nello stesso tetto e anke se non ce mai questa casa è piena di ricordi…in questa casa cio passato 4 mesi insieme ho avuto una convivenza e non potete capire quando è difficile…e ora mi ritriìovo ankora a pensare ma con pieta ormai mi fa ridere ho capito che persona è..e ho anke capito ke è inutila star male…meglio perderle persone come te ke trovarle..
Commento di: segreto Visitatore
é tre anni che soffro per amore..ti distrugge piano e nn ti lascia niente dentro ..almeno così è per me..perchè è così difficile lasciare andare una persona’?in tutto questo tempo ho capito una cosa io sono innamorata del suo ricordo nn più di lui..siamo stati insieme per un mese per due anni diversi..poi più niente..è scomparso tutto quello che lui provava per me ..nn mi è mai successo di stare male per una persona per così tanto tempo piangendo tutte le sere…avrei bisogno di qualcuno che mi capisse.
Commento di: Luigi Visitatore
ho 40 anni. sono 20 anni che siamo insieme, 2 figli voluti in momenti pecisi della nostra vita coniugale. Un matrimonio perfetto, con i problemi di ogni famiglia ma superati ogni volta a pieni voti. I nostri litigi erano contati sulle dita di una mano. E il giorno dopo già dimenticati.
13 anni fa, dopo un periodo di stress lavorativo, mi sono avvicinato ad un’altra persona e questo ci ha separati per tre mesi, ma poi tutto è tornato come prima, anzi meglio di prima. Io mi ero promesso a me stesso e a lei di non farla più soffrire e che il mio amore per lei è la cosa più bella che avessi. Lei ha un carattere e una personalità molto forte.
Negli ultimi 2 anni ci siamo inpegnati nel lavoro anche per cercare di dare un futuro migliore ai nostri due figli (16 anni e 3 anni il piccolo). Lei ha preso il negozio di suo padre (dietro mia insistenza) e ha dovuto evidenziare quel carattere forte che già aveva.
Non so se è stato questo non mi voglio giustificare, ma mi sono allontanato da lei dicendole che le volevo bene ma non più come prima. E anche in questo caso mi sono avvicinato ad un’altra persona, più giovane di lei e con il carattere diverso da lei. Le ho confessato tutto……Sono tre mesi che mi ha lasciato. E ora sto male. MI sono reso conto di aver perso l’unica donna che nella sua vita mi ha dato tutto. Lei in poco tempo si è rifatta la sua vita: amici nuovi, palestra, massaggi, estetista, uscite fino alle 2 di notte.
Sta male per la sua decisione(come stanno male anche i nostri figli) ma sembra decisa ad andare avanti per la sua strada. Da parte sua in questi 3 mesi ha avuto per 2 volte un riavvicinamento a me e io mi sono illuso anche se a parole mi dice sempre che non ci ritorna più con me. Sono stato male agni volta che poi si e allontanata. E ora ho deciso di allontanarmi io. I nostri contatti sono solo per il passaggio del figlio piccolo (che tristezza…..) Un bimbo che ancora mi chiede di dormire accanto a lui. Dolce e affettuoso. IO sto male per tutto. Ho perso lei,la donna e amica di una vita, la mia famiglia, e non passa giorno che non pianga per la situazione in cui ho messo lei e i miei figli. La cosa più frustrante e l’impotenza di risistemare il mio matrimonio che era “perfetto". Tengo a precisare che la nostra prima volta era la prima volta per entrambi. Io mi sono sempre fermato e non ho fatto sesso con nessuna delle altre, mi veniva un blocco che non sono mai riuscito a superare. Ma a lei questo non importa. Vorrei recuperare lei, la mia famiglia, dare di nuovo una sicurezza ai miei figli, ho paura di non riuscirci più…..
Commento di: cristina Visitatore
Si è tristi quando l’altro ci lascia per un’altra persona…ma c’è una tristezza più sottile, più cattiva, che ti soffoca quando ti rendi conto che pur non essendoci nessun altro nella tua vita, il tuo amore per lui è esaurito..consumato..è una fiamma che si spegne piano piano, tu cerchi di alimentarla, ma è una cosa che ha bisogno della presenza di entrambe…lo sgomento è forte, la solitudine ancora più pesante: sentirsi soli quando si è in due è terribile!
Commento di: noe Visitatore
io non sono ancora stata lasciata… ma tra un po lo sarò… tutti mi dicono che LUI mi ha USATA e anche io lo penso ma cerco di non crederci e per qst stò malissimo… tutte le volte che lo chiedo a lui mi dice che non è vero nulla… io non so proprio cosa fare ma non voglio mollarlo…però mi sono resa conto che non mi tratta più come prima…io non so cosa fare…
Commento di: cristina Visitatore
sono distrutta dal dolore..siamo stati insieme 1 anno e mezzo..ci siamo amati tantissimo..poi l’ho lasciato dopo quasi un mese sono ritornata perchè mi mancava da morire ma lui stava già con un’altra e si era rifatto una vita..io sn croollata dal dolore…eppure lui mi aveva ricercato ma io per paura nn volevo sentirlo…non posso più ritornare indietro. mi manca troppo, vorrei che ritornasse da me ma è impossibile.non sò che fare..
Commento di: Alberto Visitatore
Sono un “ragazzo” di 32 anni,sposato con 2 bimbi,detto questo e leggendo quello che ho da dire probabilmente qualcuno puo’pensare che sia un bastardo,un uomo che e’ meglio perdere che trovare e forse e’ vero.
Come dicevo sono sposato da 8 anni e sono sempre stato fedele.I problemi sono cominciati circa quattro mesi fa’….
Dopo una vita che non uscivo con gli amici ci siamo trovati e siamo andati in un locale vicino dove abito…..non so’ se e’ stato il destino ma li’ ho incontrato la ragazza con cui avevo una storia prima di sposarmi.Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che fra noi c’era ancora quel sentimento che pensavamo fosse morto.Abbiamo iniziato col vederci per poi finire nel fare l’amore.Si,ci siamo innamorati e di brutto.Io sono arrivato al punto di pensare che non avevo mai amato sul serio prima e che forse avrei dovuto essere onesto con mia moglie,dirle tutto e separarci,che senso ha stare assiame se il sentimento non c’e'?? per i figli?? quelli saranno miei per sempre e mai li trascurero’…
Ora c’e'qualcosa d’altro che dovete sapere,lei,e’ fidanzata e si deve sposare fra un’anno…..lei dice che mi ama ma che non puo’ cambiare cosi’ la sua vita,non puo’ lasciare il suo uomo ora,che gli vuole bene e che le e’ sempre stato vicino….cosi’ da un giorno all’altro ha deciso che non dobbiamo piu’ vederci perche’ sarei troppo una tentazione…..
Ecco,ora io sto’malissimo,sento che mi manca,sento che quello che provo per lei e’vero e forte….
Cosa dovrei fare? dovrei dire lo stesso a mia moglie quello che e’ successo,farla soffrire,e buttare tutto nel cesso oppure dovrei continuare la vita come se nulla fosse accaduto??magari facendo passare il tempo e imitando tutte quelle coppie che vivacchiano per routine.Dentro me c’e’ solo una gran confusione,sono combattuto dal dolore che provo per una e dal senso di colpa per l’altra….
Commento di: tr Visitatore
il my amore mi a lasciata gg e sto trp male..io lo amo ancora lui dice k di lui nn me ne fotte nnt ma nn e vero io lo amo kn tt il my cuore e lui nn kapisce kuanto sto male xk mi a lasciata kosi e sn depressaaaaaaaaa…nn vgl piu amare nessuno xk tt i ragazzi mi fanno soffrire
Commento di: emanuela Visitatore
ciao a tutti..dopo 3 anni e mezzo stupendi 3 gg fà lui ha deciso di chiudere con me.. io è da quel giorno k piango e mi manca da morire..si può superare questo momento?io spero proprio di si basta volerlo…ma nn sarà facile uscire da un tunnel troppo profondo e buio… :( enzo ti amo.. fatti sent
Commento di: Fenix Visitatore
è passato ormai un anno…sono stato assieme per poco tempo ad una ragazza fantastica, con cui per la prima volta mi sono sentito veramente bene. Mi sembrava di toccare il cielo con un dito. Con lei ho vissuto le esperienze più belle della mia vita. Sono stato lasciato. E dopo un anno soffro ancora. Ormai arrivo a sognarla la notte, la penso in continuazione. Sta diventando un’ossessione che piano piano mi sta uccidendo. Ho deciso di non cedere più alla tentazione di chiamarla. Ma lei ogni tanto si fa sentire ed io non riesco veramente a parlarle dell’Inferno che vivo quotidianamente. Ormai mi sento scemo anche a parlarne con i miei amici: troppo e successo e molto tempo e passato. Ho paura di non riuscire a dimenticarla più…sarà Amore o solo Solitudine??? Chissà, ciao a tutti
Commento di: leo Visitatore
Dopo una vita, 28 anni, mia moglie decide di vivere liberamente rendendendo la mia vita e in parte quella di mia figlia invivibile.Il dolore, la disperazione,mi stanno distruggendo lentamente non tanto per quello che fa’, ma per il fatto di aver vissuto per tanti anni con una sconosciuta. In certi momenti vorrei scomparire,ma la presenza di mia figlia mi impone di seguirla nel meglio dei modi nel percorso della vita visto che ha 13 anni ed e’ per lei un momento particolare. Vorrei accanto una persona che capisca cosa sia l’amore e l’affetto per uscire da questo buio interiore,ma non so’ se riusciro’ a dare mai piu’fiducia all’essere femminile.Un saluto cordiale a tutti.
Commento di: Strazio Visitatore
Sì,in queste parole mi rivedo.
Rivedo la mia dipendenza affettiva,quella che si riversa negli altri e diviene dolore per me, la lontananza mi spaventa anche una settimana di contatti anche telefonici mi preoccupa e mi assale l’ansia.
Io ho paura di amare, di innamorarmi di qualcuno, lo respingo appena si avvicina a me .
Proprio giorni fa ho detto di no ad una persona che sembrava offrirmi la vita .
Lui ha sconvolto ogni mio equilibrio quello che mi teneva in vita , la mia apatia quasi atarassia , il mio cinismo e disprezzo e mi ha liberato.
Vedendoci si è rivelato diverso dai
messaggi e lo so io vado avanti ai contatti non visivi ma se ci credevo era perché questa persona la conoscevo , la conoscevo prima da amico.
Io sono rassegnata, mi sento debole, ma ho bisogno di amare.
Commento di: anonimo Visitatore
Dopo 5 anni di convivenza bellissima, dopo viaggi , avventure , mi ha lasciato da un giorno all’altro.
Sono 4 mesi che cerco di sopravvivere..riuscendoci a stento
sono senza un lavoro , senza uno scopo.
sono disperato, nn vedo una via di uscita
Commento di: Dario Visitatore
Carissimi anche io avrei da raccontare pene e tormenti passati per amori infranti, ma voglio qui dare una speranza a tutti noi che pensiamo di essere persi in mezzo alla desolazione.
SE NE ESCE, non si sà come e quando ma prima o poi succede che si pensa a chi tanto ci ha fatto patire, ed ai nostri occhi appare come uno scomodo ricordo.
Uniamoci e facciamoci forza perchè se ora soffrimao per i sensi di colpa capiremo che paghiamo lo sbaglio di aver scelto un partner incapace di portare avanti una relazione sentimentale, scaricando su noi le proprie insoddisfazioni.
Commento di: Andrea Visitatore
Bravo Dario, soffro anche io tanto per un matrimonio fallito dopo 12 anni passati insieme. Ma è giusto dare anche la speranza a noi che leggiamo di uscirne: alla fine l’altra persona merita il nostro dolore? l’energie persa? il tempo perso a piangere? credo proprio di no. Mentre scrivo mi faccio coraggio da solo e penso che il vero nostro grande amore deve ancora arrivare…e come dice un mio amico questa è una verità perchè, non si sa quando, ma è li che ci aspetta. Se le nostre storie sono finite è perchè non erano quelle giuste, non era con la persona che doveva passare la vita con noi. Cominciamo a scrivere tutti qualcosa di positivo e vedremo che sarà più facile superare un momento cosi triste. un abbraccio a tutti
Commento di: eva Visitatore
soffro da morire da due anni perchè mi sono disinnamorata di un uomo meraviglioso. come è, potutosuccedere? e’ vero sono sposata da una vita, saràstato quersto? ma allora l’ho preso solo in giro? sono in forte depressione. non riesco a uscirne. vi è mai capitato?
Commento di: Jack Visitatore
Da un paio di giorni la mia ragazza mi ha lasciato dopo 5 anni che stavamo insieme. Avevamo una storia a distanza, ma ci vedevamo piuttosto frequentemente e il nostro amore era davvero profondo.
La cosa incredibile è che tra i due era lei quella dal carattere più insiscuro e possessivo e io mi sono sempre fatto in 4 per dimostrarle tutto il mio sincero amore e donarle sicurezza.
Mi ha lasciato dopo 5 mesi di agonia e riflessioni con la motivazione che non era giusto continuare a tenermi in ballo e perchè “non riusciva adattarsi serenamente, a farsi andare bene certe cose” (come la distanza) e “al momento stare insieme non è come dovrebbe essere” anche se crede che abbiamo ancora cose da dirci e da darci. Dice che sta soffrendo anche lei e che la sua porta non è del tutto chiusa e forse dovrei cercare di riconquistarla….ma io soffro tantissimo ora! Perchè non mi sarei immaginato che proprio lei prendesse la decisione di lasciarmi. Io la amo tantissimo e non posso vedere la mia vita senza di lei.
In genere ho un carattere molto forte e riesco a far fronte anche a difficoltà psicologiche non indifferenti, ma stavolta sto soffrendo parecchio e non riesco a realizzare che non stiamo più insieme. Non ci posso credere. Così come non posso credere che lei non sia più innamorata di me. Cosa devo fare? Sto malissimo.
Commento di: stella Visitatore
salve jack, mi permetto di commentare la Sua “sofferenza” nei confronti della sua ragazza.E’ stato sicuramente positivo il suo atteggiamento di attenzione nei confronti della sua fidanzata, da donna però mi permetto di dirle che a volte dimostriamo di essere drastiche nelle nostre decisioni (inaspettate per gli altri) ma chiare a noi; la sensibilità e la forza delle donne possono essere lame taglienti o petali profumati!!!Abbia il coraggio di scoprire che cosa aveva in serbo per Lei la sua fidanzata e provi a “conoscerla” al di là delle parole volanti!!! Auguri!
Commento di: sabrina Visitatore
dopo sei anni di collaborazione lavorativa e quattro di amore, dopo un litigio che sembrava banale e simile ai tanti che avevano caratterizzato la nostra storia, mi sono ritrovata senza amore e senza lavoro…sbattuta fuori dalla sua vita privata e professionale. Tutte le promesse infrante, quell’essere il punto di riferimento l’uno dell’altra non era vero ed il suo odio feroce…verso di me che non avevo fatto altro che amarlo e annullarmi per lui, per il suo lavoro. Sono diventata una larva umana; la mattina quando apro gli occhi e prendo coscienza di ciò che è diventata la mia vita vengo assalita dall’ansia e ho fortissimi conati di vomito. L’angoscia sembra divorarmi l’anima ed in alcuni momenti mi sembra di morire di dolore.Sto cercando di lavorare da sola ed autonomamente ma quotidianamente vivo con il terrore di incontrarlo perchè so che la sua indifferenza mi ucciderebbe.Non si può incolpare una persona per il fatto che abbia smesso di amarti, ma quando si arriva a far del male gratuitamente e ad essere meschini il discorso cambia…spero solo che la sofferenza cessi e che possa di nuovo assaporare il piacere di svegliarmi al mattino.
Commento di: Ametista Visitatore
Sono stata lasciata da poco e vivo un periodo pesantissimo perchè penso sempre a lui e non riesco più a dormire. Ogni tanto si fa sentire dicendo che gli manco, ma vuole stare da solo. Eravamo diversi caratterialmente e negli ultimi tempi litigavamo sempre perchè non riusciva a darmi quello di cui avevo bisogno. La nostra relazione è durata 1 anno e fino a quando aveva bisogno lui di me io c’ero sempre e mi sono fatta in 4, nel momento in cui ho avuto bisogno io lui si è allontanato. Il silenzio adesso fa male…ma tutti dicono che prima o poi passa.
Commento di: max75 Visitatore
sono stato lasciato dopo 10 anni di convivenza, mi sento incredibilmente solo anche ora che sono trascorsi 5 mesi! questo dolore, questa sensazione di vuoto, passera’? spero di si perche’per ora sto solamente sopravvivendo….
Commento di: tanya Visitatore
sono stata lasciata ieri sera dopo quasi un anno, la mia situazione e’ abbatanza complicata da raccontare ed e’ lunghissima, posso solo dire che nella mia vita ho sofferto più in famiglia per la separazione che d amore, la mia vita e’ iniziata un incubo non ho mai avuto qualcuno che mi potesse dare consigli o un aiuto nei momenti difficili,quando si e’ piccoli bisogna essere compresi e aiutati molto ma come nel mio caso sono sempre stata sola. io ho 18 annni e sto male, mi ha lasciata perche in passato ho frequentato locali ci ho lavorato e ho fatto cose che lui non accetta, pero e sempre stato al corrente di tutto sin dall inizio ed ora dopo tutto questo tempo,appena gli vengono in mente non accetta e mi ha lasciata, io non so che fare, non riesco a odiarlo nonostante che i suoi insulti, non riesco ad essere felice non riesco a stare senza lui, l unico che mi potesse ascoltare e volermi bene. Lui ha 29 anni e sinceramente ha altre prospettive per il futuro, io sono sempre stata a queste condizioni, l importante mi facesse sentire importante, sicura tranquilla, ma dopo tutto sono solo una povera illusa e che lui non e’ un uomo in grado di saper affrontare le situazioni al modo giusto. Perche ora che sto male non so io che cazzo fare. Aiutatemi sto male, male, male senza nessuno, male.
Commento di: Barbara Visitatore
Sono stata lasciata da circa 4 mesi….amore di quelli meravigliosi….amore non finito da parte di entrambi…ma le vicissitudini della vita ci hanno costretto a chiudere. Grande sofferenza da parte di entrambi….io ho pianto tutte le le lacrime del mondo perché credo di provare il sentimento superlativo x eccellenza! Il dolore mi devasta ancora ma ho elaborato il tutto….non posso star male x un bel sentimento….devo trattenere quanto di buono e di bello ho ricevuto e dato in questo rapporto. Ho trasportato questo grande amore ad un altro livello…e assaporo l’idea di aver scoperto di poter amare ancora. Ho 44 anni e ancora tanto amore da condividere….se ci sarà la possibilità di poterlo condividere con il mio amato sarò una persona felice….altrimenti convoglierò tutte le mie energie verso una nuova apertura e sarò felice in modo diverso…l’amore è il sentimento piu bello in assoluto e non andrebbe mai sprecato….
Amate gente…..amate e sarete riamati!!!!
Commento di: mena Visitatore
Ho 23 anni… sono distrutta… sono stata insieme ad un uomo sposato x ben 3 anni… l’ho conosciuto nel 2008, lui si era sposato ad ottobre, e dopo 4 mesi, dopo la prima uscita, ci siamo innamorati e abbiamo iniziato questa storia… inizialmente era solo un gioco x me, non ero legatissima… ma poco dopo ho capito ke nn avrei vissuto senza di lui.. e la sua situazione, mi andava bene, xkè l’unica cosa ke volevo era stare con lui, anke se era in attesa del suo primo figlio…lo amavo piu di ogni altra cosa al mondo, ed ero disposta a tutto pur di stare con lui.. siamo stati insieme 3 anni, 3 anni bellissimi, fatti di amore e di gioia.. ma di molte bugie.. mentivo a tutti.. a volte anke a me stessa… nn gli ho mai kiesto di lasciare la moglie, xkèè ho sempre avuto paura di perdere la mia libertà, e forse xciò se n’è sempre approfittato.. dovevqamo vedere prima come stavamo insieme per prendere una decisione cosi importante… siamo stati dovunque insieme, mi trattava peggio di come se fossi sua moglie..uscivamo tutte le sere, mi raccontava tutto quello ke gli succedeva, eravamo complici in tutto……. l’ho lasciato un paio di volte, xkè volevo un pò di tempo x pensare alla mia vita e a ciò ke volevo, ma dopo poki giorni ke stavo senza di lui,mi sentivo morire e ritornavamo insieme,… ci sono stati dei momenti ke ho dubitato del mio amore x lui… ma poi capivo ke nn poteva mai esistere nessuno in grado di prendere il suo posto nella mia vita, ma soprattutto nel mio cuore…. poi un giorno presa da attacchi di pazzia ho deciso di raccontare tutto alla moglie… nn ce la facevo piu a tenermi qst segreto dentro…l’avevo fatto x troppo tempo e volevo finirla una volta e x sempre… e volevo ke lui prendesse una decisione… ma la decisione piu semplice fu quella di stare con lei abbandonando me… ci sono stata di merda… malissimo… lo amavo piu di me stessa… dopo 7 mesi mi ha ricercata dicendomi ke mi amava da morire e ke era disposto a tutto… stupida io ke ci credevo pure…. siamo ritornati insieme , ma dopo un mese la moglie è venuta a sapere di nuovo della nostra storia..e lui ke ha fatto??? mi ha abbandonata x la seconda volta….. allora dico : ma VAFF….. … ke uomo sei ??? e lei ke donna è ke ti perdona x la 2 volta ?’ 3 anni kon un’altra donna significano qualcosa… di certo la sua decisione mi fa capire solo una cosa : non è uomo!!!! ha paura… e nn sa prendere decisioni… allora te lo ridico : VAFF…
basta soffrire x queste nullità.. viviamoci la nostra vitaaaaaaaaaaa
Commento di: dani Visitatore
non lo so, so solo che sto male, e basta
Commento di: samara Visitatore
e io che sto male per un uomo che ha il doppio dei miei anni con cui non è mai successo nulla di concreto, tranne due baci sulle labbra, e non faccio che soffrire e ripensare a tutti quei ca..o di momenti meravigliosi, la francia, quel viaggio, quegli sguardi, gli occhi.. quegli abbracci interminabili… e ci sto male da luglio!! ridicola, star male per la perdita di qualcuno che non si ha ma avuto, fan….., poi mi ha chiamata ogni tanto e poi basta è un mese e 10gg che non lo sento e sono in depressione non riesco a studiare nè a far niente mi sono messa a bere e fumare da sola proprio da depressa e mi sto rovinando mangio come un bue, ero bellissima magra bella piena di uomini che mi desideravano e adesso mi sento un cesso mi sento bruttissima insomma lui era l unico che mi ha capita, mi aveva salvata, mi aveva aperto la mente il cuore, mi aveva aiutata a conoscere l vera me stessa quella bella felice gioiosa forte serena, quella che per colpa della mia famiglia non ero mai riuscita ad essere, e adesso basta stop sparito, non roiesco a capire che cazzo abbia in testa e perchè si comporti così.. m manchi da morire amore mio.. tanto e non ho mai smesso di amarti e ti penso in ogni istante della mia vita.. e sono stufa non ce la faccio piu mi guardo allo specchio e mi vedo sempr piu brutta, le persone che incontro mi dicono che mi vedono triste, e che ca..o sono mesi che soffro, sn stufa e non riesco a dimenticarlo
Commento di: chiara Visitatore
sto male da impazzire mi manca
l’aria mi sento soffocare ..mi
ha lasciata siamo stati 5 anni
insieme UN AMORE bellissimo da
essere invidiati …mi ha lasciato all’improvviso e ritornato dalla sua ex .Sono sola
non vedo che altro che nero ..non
riesco proprio amici ad uscirne …mi manca tanto come
devo fare mi sento infelice ho 37 anni e non sò più che fare
Non voglio uscire enon riesco nemmeno a lavorare come devo fare amici miei….chi mi può aiutare ho toccato il fondo mi ha fatto tanto male ma non riesco ad odiarlo lo voglio ….
mi ha detto tante cose cattive si è trasformato e ora cambia anche numero telefonico per non farsi più chiamare da me ….vi prego aiutatemi
Commento di: francesca Visitatore
Sono felicemente sposata e ho due bambini stupendi eppure ogni tanto sogno il mio primo amore che ho amato tantissimo la cui storia in parte per mia colpa, in parte per il destino è finita tanti ma tanti anni fà..perchè non riesco a liberarmene? nostalgia per i vecchi tempi felici dell’adolescenza o altro?…
Commento di: Diego Visitatore
Mi chiamo Diego e sono di Venezia,per colpa mia per le mie mancanze sono stato lasciato da una donna meravigliosa sotto tutti gli aspetti,la bomba è scoppiata due giorni fa da allora non riesco a ingerire nulla solo acqua…sto di un male che non auguro a nessuno,ho 44 anni non avrei mai pensato di penare per amore in questa maniera,la mia storia ha compiuto due anni in maggio..lei in questi due anni separata con due figli grandi varie volte mi aveva chiesto delle cose che io non ho fatto per avvicinarmi di più per essere più presente,viviamo in due città diverse a un’ora di strada…per il mio egoismo raramente l’ho accontentata e ovviamente non solo questo è stato il problema che l’ha fatta arrivare ad volermi lasciare…ho letto tutti i messaggi scritti sopra..e molti di questi sono simili al mio..nel caso mio devo solo prendermela con me stesso ..gli avvisi ci sono stati ma io ho fatto lo gnorri…vi dò un consiglio che lo dò anche a me stesso..cercate di essere più altruisti…di accontentare di più la persona che vi è vicina anche se in quel momento pensate “chi se ne frega tanto lei sta con me"…quando lei o lui arrivano al colmo poi scoppia la bomba..e si soffre in maniera disumana non si trova pace…quello che ora sto provando su me stesso…
Commento di: maria Visitatore
ciao a tutti,
io 40 anni separata e tre figlie, lui 28 anni…dopo due anni insieme si sveglia dicendo che a pensarci bene io sono fonte di imbarazzo per la mia età, che adesso sono ancora una bella donna ma in futuro rischia di trovarsi una vecchia nel letto…che con me nn può farsi una famiglia sua e che per lui sarebbe imbarazzante anche rivelare qst relazione ai genitori…oltre ad avere la sfiga di essere stata scaricata così, mi ritrovo anche a dover gestire un ex moroso che nn riesce a lasciarmi andare…a cui manchiamo, che ancora nn sa cosa vuole fare della sua vita…nn permettondomi di andare avanti con la mia!
lui nn fa per noi, io e le mie bambine meritiamo qualcuno che pensi che siamo la cosa piu bella mai vista prima…devo tagliare con qst mezzo uomo…ma nn trovo il coraggio di farlo…chiedo aiuto!
Commento di: conny Visitatore
Salve,aiutatemi a capire vi prego ! Convivo con un uomo da 7 anni …storia bellissima..anche con qualche gelosia..poi ad un certo punto anche amandomi cosi tanto si chiude in una maniera esagerata ,io perdo mio padre,lui la madre…periodo di sofferenza..a me manca affetto .. insomma purtroppo conosco un uomo ..ci siamo visti un paio di volte io l ho tradito..angoscia,quest uomo con l esistenza di una ex,insomma tre settimane a scrivervi dalla mattina alla sera …mi dice che ha sentimenti per me. Scherza dice che il mio destino e con lui e vile 2 figli … Io dico che ho paura..ad un Certo punto gli dico che forse pure io ho sentimenti per lui,mi accorgo dopi un paio di giorni ,solo mio istinto pero che forse è distaccato.. si sente confuso mi dice che ha anche sentimenti per la ex ,il padre della ex sta molto male ed è vero …lui quando lei sta male ,c e stato sempre .mi dice che si farà sentire il giorno dopo per parlare…io gli scrivo un lungo massaggio..in poche parole gli scrivo ,che forse è meglio che io sparisca per non creargli problemi ,pero solo se lui mi.aiutava a farlo scrivendo questa maledetta frase .. l ho implorato di scriverlo..se no non ci sarei riuscita… Sparito da 3 giorni non risponde a nessun messaggio,non mi dice neppure di sparire..perché. sa che lunedì ricomincio a lavorare.. lui viene regolarmente a prendersi il caffè..secondo voi che farà.e cosa provo io ? Non lo so ,non ho pianto ,ma mi manca qualcosa
Commento di: rebecca Visitatore
ciao a tutti sto molto male,da otto mesi e’ sparito con un mess dopo otto anni un amore puro,e tant’altro
Commento di: nico Visitatore
Sono stato con una donna sposata, due figli, io separato lei diceva che non amava piu suo marito. Ci consocevamo da 10 anni andavamo in vacanza insieme con le nostre famiglie ma ci evitavamo, anche solo il contatto. Poi ora è scoppiato l’amore, mi diceva che voleva stare con me, gli mancavo sempre, voleva andare via insieme a me, ed io pollo mi sono innamorato di lei. Dopo un mese ha scelto di stare con il marito. Bhoo, non ci caspisco nulla, comunque sto male…ciao
Commento di: gloria perla Visitatore
È. Tremendo quanto noi esseri umani siamo così uguali e così diversi allo stesso tempo..Cari amici devastati anch’io avrei qualcosa da raccontare..triste storia anche la mia, povera me sono stata il mezzo (purtroppo) che lo ha portato a comprendete di amare l’altra, inizialmente solo amante..lei sposata con due bimbi, lui fidanzato da tanti anni con me, 35 anni lui 29 io.. Nel complesso una bella storia (per me) anche se molte cose a me mandavano..tremenda storia dopo aver saputo della sua vita parallela,,in cui era tutt altra persona,,perdono,,poi ho voluto allontanarlo per molto tempo,,poi è tornato, ho voluto riprovarci ed è iniziato il mio calvario per poi scoprire (merito di lei) che si vedevano ancora ed altro, così ho finalmente trovato giustificazione alla sua indifferenza degli ultimi mesi..è più d un mese che è finita..è doloroso anche se spesso non me vale davvero mai la pena, probabilmente lui è già con lei o non so è stato visto,,cmq sereno in breve tempo,non sono dispiaciuta per ciò, nonostante mi abbia recato dolore molto spesso non meritato..oggi posso affermare di non stare male tanto, certo neanche benissimo, sto cercando di riorganizzare la mia vita, dato che per me lui rappresentava figura importante, ma purtroppo la vita è anche questa, i sentimenti cambiano nascono e si spengono, specie se lievi, da questa mia esperienza ho capito che il perdono ai può concedere è difficilissimo doloroso, con un sincero pentimento, per fortuna ho un bel e buon lavoro..spero solo che un giorno possa trovare serenità e auguro questo anche a tutti voi..buon natale
Commento di: vincenzo pantanella Visitatore
Dunque io ho conosciuto una donna in vacanza ed è scattato il colpo di fulmine. Questa ragazza mi ha detto, con la tristezza nel cuore, che doveva sposarsi. Ma più che un matrimonio era un contratto. Effettivamente si è poi sposata e noi abbiamo continuato a messaggiarci poiché io e lei volevamo riviverci rivederci. è sparita dalla mia vita …….. poi, dopo circa due mesi è ricomparsa con messaggi del tipo mi manchi , rivediamoci. mi ha dato il suo numero di telefono dicendomi dove abitasse. capite voi la gioia e l’euforia del mio cuore. risentita rivista ……. è di nuovo sparita….. spiegazione? non è felice con il marito….. non ha i sentimenti chiari….. ha deciso di vivere per suo figlio ….. senza amore….. la beffa? mi ha detto di non essere innamorata di me anzi mi ha detto di essere innamorata ancora di un uomo che l’ha lasciata parecchio tempo fa….. ma dico io .. perché questa crudeltà con me? perché mi ha ricercato? scusate lo sfogo ma sono messo proprio male ….. sono affranto
Commento di: Michele Visitatore
Sono stato lasciato il 7/02/2014 da una ragazza madre di 27 anni con un figlio di 7 avuti da una precedente relazione da un altro uomo durata 4 anni ! I primi due mese splendidi io la accontento in tutto e per tutto… a dicembre 2013 le muore la madre e io sto vicino a lei , le faccio sentire tutto il mi amore e il mio affetto. Poi verso metà gennaio l’ex compagno si fa risentire e lei dice di amarmi alla follia di non volermi perdere…. un bel giorno di febbraio mi lascia… però magicamente ci riprendiamo… mi lascia di nuovo . Poi Magicamente una sera mi manda un messaggio dicendomi… alle 19.30 passami a prendere sotto casa… passiamo una serata splendida magnifica.. vedo che sta bene vedo che è innamorata di me. Poi passano 2 giorni e lei sparisce… dice di voler stare da sola… alla fine lei mi blocca su watt’s up e mi lascia definitivamente.. dice di non amarmi più ! inventa delle scuse banali dicendo che bevo troppo quando non era vero ! Si mette con un altro. Ora è Marzo e da circa un mese sta con un altro . E la cosa che più mi fa stare male che lei sta bene con lui. Quando era lei che diceva che era fortunata ad avere un ragazzo come me che voleva un figlio con me, che mi amava per sempre. Era gelosa mi controllava tutto per tutto. Ora è un mese che io non la vedo più . Piango tutte le sere perché mi manca e non riesco a immaginare una vita senza di lei e mi chiedo come mai il suo amore per me fosse così svanito all’improvviso dopo 2 mesi e mezzo e si è messa con un altro ! ho perso tutte le amiche che avevo perché la sua gelosia me le ha portate a eliminarle tutte . So solo che sto male non vedo via di uscita. HO 26 ANNI !
Commento di: Sara Visitatore
Ho 22 anni, il mio ragazzo mi ha lasciato esattamente cinque giorni fa, dopo ben 6 anni di storia. Fino al giorno prima del fattaccio, ha spergiurato di amarmi, di voler stare con me ed è per questo che, presa dalla rabbia, gli ho imposto di non farsi sentire mai più, di cancellarmi dalla sua vita, come se non mi avesse mai conosciuto. Neanche due giorni dopo, me ne sono amaramente pentita. Ho provato a scrivergli sms, e-mail, pregandolo di rifarsi vivo se qualche volta ne avesse avuto voglia. Mi faccio schifo da sola per averlo ricercato, il fatto che si sia praticamente preso gioco di me, non mi ha impedito di strisciare nuovamente ai suoi piedi. Mi manca, il pensiero di non poterlo più rivedere ( si trattava anche di una storia a distanza) mi fa assolutamente impazzire. So che lui è partito per lavoro, in un villaggio turistico ed ho trovato alcune sue foto su fb insieme ai nuovi colleghi e colleghe, sembra che sia molto sereno. Sapere che mi ha velocemente eliminato dal suo cuore e dai suoi pensieri, è la cosa che più di tutte mi devasta. Come si possono cancellare così sei anni di relazione? Come si può vivere ed andare avanti come se niente fosse successo? Ho il terrore che abbia già un’altra e conoscendomi, da vera debole quale sono, aspetterò silenziosamente anche mesi e mesi un suo messaggio, anche un banalissimo ciao. Mi sento in trappola, non riesco a ridere, non riesco a stare in compagnia, a pensare ad altro che a lui…vorrei un angolino in cui rifugiarmi ma risulta impossibile. Fa male anche solo respirare senza quello stronzo :’(
Commento di: suo unico angelo Visitatore
sono stata lasciata dopo 3 mesi….. momenti di alti e bassi per lui.. chiusura del suo locale.. da un anno lasciato per tradimento!! pensavo di potergli stare accanto e aiutarlo… l interesse da parte di entrambi cresceva ogni giorno di piu… stavamo bene in tutti i sensi.. non faceva altro ke ripetermelo… io innamoratissima!! e lui… paura d amare… si porta questo strascico dalla sua storia precedente… ora abbiamo chiuso perchè dice che in suo cuore è disintegrato.. non batte piu per nessuno… non riesce ad amare anke se io sarei la persona giusta per lui… peggio di morire….
Commento di: Vuoto Visitatore
Non so che pensare o che fare mi sento male troppo…. Sono 2 giorni che “abbiamo deciso” di lasciarci ma mi manca troppo la amo e la vorrei con me. Siamo stati insieme (tra 2 mesi) 16 anni siamo praticamente cresciuti insieme (32 io 31lei) ci sono stati una marea di litigi e di separazioni più o meno brevi ma siamo sempre tornati insieme meglio e più forti di prima ma mai così!!
Era da un po che la vedevo strana e gli ho sempre chiesto cosa c’era che non andava (cercando quando potevo di mantenere la calma) ma mi ha sempre risposto è noia (evitava di stare in intimità con me, aveva smesso di insistere x stare un altro po insieme quando la sera tornavo a casa mia, non mi martellava più di sms se nn la chiamavo x la buonanotte ecc. ecc.) sabato sera ho perso le staffe e gli ho chiesto se avesse qualcun altro(dubbio che mi lacera la mente) ma lei nega e dopo un po che ho insistito mi ha confidato che si ci vede irrealizzati e statici come coppia e che si è rotto qualcosa il lei. Non ho un lavoro e se ne trovo uno dura poco o è sottopagato non riesco a trovare la stabilità economica che mi faccia fare un passo in avanti e lei si è scocciata di me?
Non so che fare…..
Scusate lo sfogo
Commento di: Liza Visitatore
Tre anni di storia… due e mezzo di convivenza… la storia perfetta… pensare che fosse l’uomo della tua vita, progetti comuni, desideri di vita uguali… Poi dopo tre anni ti dice: no, non ti voglio sposare, non ci penso proprio.
Come si fa a non mettere in crisi tutto? Mi ami per convivere, non abbastanza per sposarti?
HO IL CUORE A PEZZI. Senza di lui mi sento morire. Con lui dovrei vivere tra dubbi e rinunce dei miei sogni. E’UN INCUBO.
Commento di: Antonella Visitatore
Leggo storie di sofferenze per amore e mi ci rispecchio in tutto o in parte perchè credo che la mia sia una storia un po’ particolare.. ci siamo conosciuti 6 anni fa in una chat.. io ero già fidanzata da 8 anni ma la mia storia era già al capolinea.. decido di chiudere e sono stata sincera forse come poche fanno in questo caso per stare con lui! lui che era distante da me ma nello stesso tempo così vicino, lui che si è fatto i chilometri per venire da me, lui che c’era sempre anche di notte quando lo cercavo e il giorno dopo andava a lavorare, lui che abbiamo riso e pianto insieme allo stesso tempo… dopo un anno provo dei rimorsi, mi sento titubante sul nostro rapporto, la distanza cominciava a pesare, avevo trovato un lavoro e lui aveva il suo.. non volevo perdere il mio lavoro per andare da lui, ci lasciammo a maggio 2009… tra il 2009 e il 2010 pur rimanendo in forte contatto perchè ci legava anche una forte amicizia, abbiamo deciso di fare un viaggio a Roma insieme, scoppia di nuovo la passione.. io ero insieme a lui, ero felice… lo vidi per l’ultima volta all’aereoporto di Roma Fiumicino l’11 giugno 2010! le date me le ricorderò sempre aimè!! ma in quel momento non sapevo fosse stata l’ultima volta… ero felice… poi di nuovo la vita, la routine quotidiana, il distacco… dicembre 2010 scopro che si sente con un’altra… non me lo dice.. e lo scopro nella maniera più subdola possibile.. dei post su FB! lui è risollevato dal fatto che non me l’ha dovuto dire ma che lo abbia scoperto così perchè non sapeva come dirmelo.. è una ragazza del suo paese… io mi sento morire dentro.. crolla tutto un mondo dentro di me.. è stata colpa mia e sono sempre convinta che è stata colpa mia la nostra distanza e il nostro distacco!! lui mi sente soffrire, mi è vicino per quello che può.. ma c’è lei.. “la tipa” inizialmente la chiamava così perchè dire la “mia fidanzata” poteva turbarmi.. passano i mesi e la loro relazione si fa più seria.. mi butto tra le braccia di un altro per dimenticare (aimè grosso errore), glielo comunico e lui è felice per me.. io no! non sono felice per niente!! volevo che facesse qualcosa ma quello è stato l’ultimo giorno che l’ho sentito.. agosto 2011!! dopo qualche mese trovo l’amore anch’io… oggi sono felice ma.. a distanza di tempo.. ho saputo che sabato prossimo si sposa!!! può arrivare un fulmine al ciel sereno anche a distanza di 3 anni dall’ultima volta che ci si è sentiti??? com’è possibile??? penserò per l’eternità che lui sia la mia anima gemella.. ma che la perderò per sempre… voglio essere felice! TANTI AUGURI! tanto tu non lo saprai mai..
Commento di: carlo Visitatore
Non so che dire, quando un rapporto finisce ci si resta male soprattutto se la persona che avevi scelto per costruire un futuro assieme ti dice che non sente più nulla per te, allora io mi chiedo cosa bisogna fare se non si viene apprezzati nemmeno quando ci si comporta bene, avendo il massimo rispetto della personna che ci sta accanto. Sono convinto che si sono persi i valori della vita. Troppa superficialità si vive in questo momento.
Commento di: concy Visitatore
Io vi capisco ho 16 anni e sono depressa il mio ragazzo ha 28 anni e io vivo ogni santo giorno con la paura che mi può lasciare e solo al pensiero sto male ci penso e ripenso tutte le sere e piango sempre xo mi ripeto da sola che non devo stare male e devo trovare la forza di andare avanti e sopratutto di non pensarci xk sono solo delle mie stupide preoccupazioni non vedo l’ora di sposarlo e di fare una famiglia con lui questo per ora è il mio più grande sogno.. spero che si realizzerà!!
Commento di: vale Visitatore
Ho 23 anni e il mio ragazzo se cosi lo vogliamo ancora chiamare mi ha lasciata due settimane fa senza alcuna spiegazione, dicendomi semplicemente che non prova più le stesse cose per me, dopo due anni che eravamo insieme.. da premettere che nonostante la mia giovane età, sono reduce da un’altra storia(finita male), durata cinque anni che prima di lui, mi aveva letteralmente devastata.. Quando ci siamo conosciuti, lui mi è stato accanto e mi ha aiutato ad uscire da quell’inferno.. mi ha fatto una corte spietata, mi ha ascoltata, consigliata e sopratutto amata senza chiedermi nulla in cambio e cosi ci sono cascata.. abbiamo instaurato un rapporto bellissimo.. frequentiamo la stessa università.. potete immaginare, sogni e progetti comuni.. lui era tutto per me, il mio ragazzo, mio fratello, il mio migliore amico.. avevamo un rapporto che il resto del mondo invidiava.. io ero la sua prima vera storia, con tutto ciò che questo comporta(anche per l’intimità) e questo mi faceva sentire orgogliosa e al tempo stesso speciale.. e poi dall’oggi al domani ha deciso di distruggere tutto.. senza neanche provare a risolvere quelli che potevano essere i problemi, ma semplicemente scappando.. e io sono devastata per questo,, non riesco più a mangiare, a studiare, non riesco più ad immaginare la mia vita senza di lui.. non riesco a pensare di poter incontrare qualcuno che solo riesca ad eguagliare il suo ricordo,, e passo il tempo a colpevolizzarmi, a pensare che forse la mia esperienza lo ha spaventato, che forse sono stata io con i miei atteggiamenti ad indurlo a guardarmi con occhi diversi e a pensare di non provare più le stesse cose per me.. questi pensieri mi tormentano e non mi fanno dormire la notte.. ho provato a cercarlo, ho provato a farlo ragionare.. ma lui si rifiuta di ascoltare e rimane fermo sulla sua decisione.. L’unica cosa che mi fa andare avanti è la speranza che un giorno possa rendersi conto di cosa ha buttato e possa tornare sui suoi passi.. ma nel frattempo devo imparare a vivere senza di lui e il solo pensiero per me appare inaccettabile.. come l’immagine di lui con un’altra.. io proprio non riesco a lasciarlo andare.. ed è insopportabile sapere che dovrò passare chissà ancora quanto tempo a sentirmi così… triste, così vuota, così impotente.. così immensamente innamorata di qualcuno che si ostina a non vedere che per lui sarei disposta a fare qualsiasi cosa..
Commento di: roberto Visitatore
me ne sono andato dopo tre anni di convivenza ho fatto tutto per questa donna e suo figlio ma il fatto che ha un figlio che non riesce a capire che sono due amori diversi mi a messo nelle condizioni di andarmene troverò mai qualcuno che mi amera con la giusta misura
Commento di: antonella Visitatore
Ho lasciato io dopo una relazione durata due anni e mezzo..
ho lasciato perché consapevole che lui non poteva essere l’uomo giusto un amore sofferto quasi malato ..
Soffro tanto ho un peso nel petto di notte sogno piango e al mio risveglio piango ancora..
Non voglio più soffrire sono stanca e tanto innamorata ma consapevole che lui sarà sempre nel mio cuore ma non nella mia vita..
la mia sofferenza finirà ??
Come faccio a non sognare e smettere di piangere?
Commento di: ginger Visitatore
Vorrei poter raccontare brevemente la mia storia prima di dire come è finita. Ma brevemente non si può. E quindi dico solo che anche noi ci siamo lasciati. Non che lo volessimo entrambi, anzi, forse per certi aspetti nessuno dei due. Ma ci si è arrivati per forza di cose. Dopo un anno e mezzo di “trombamicizia” (ed è qui che dovrei spiegare tutto perché non è generalizzabile: tra diversi tira e molla, tra uscite, cene, cinema, gite, dormite insieme, film, coccole, foto, e frasi come “ci siamo trovati","non sono mai stato così bene con nessuno","c’è un semino di qualcosa di più grande"…) emerge che io vorrei di più, non dal rapporto o da lui ma in termini di “garanzie". Insomma o tutto o niente. Dopo il dubbio iniziale, mi viene detto che non gli viene spontaneo (è un ragazzo come dire..selvatico, fuori dagli schemi ma anche qui sarebbe lunga. Non ha mai avuto storie davvero serie o cmq “normali ” e quando sono arrivata io ancora aspettava una ragazza da 10 anni, l’unica di cui afferma di essersi davvero innamorato ma con la quale nn ha avuto quasi niente; lei è andata ad abitare via per studi ed è tornata di recente e si erano detti di provare magari - dopo 10 anni che lei lo rifiutava anche quando stava qua) e poi che non sono la donna per lui. Insieme stiamo benissimo, c’è un’intesa incredibile sotto tutti gli aspetti, dichiarata da entrambi ma manca quel qualcosa che “bruci l’anima". Come amarsi senza essere innamorati. È possibile? Davvero è possibile dire e sentire certe cose uniche che in 30anni non aveva mai provato e non poterle concretizzare? Davvero non vogliono dire “amore"?
Commento di: Melissa Visitatore
Ciao…
Sono sveglia a quest’ora come tre anniaquesta parte.. Una storia d’amore incredibile per intensita’ e per la sua concretezza…pianti suoi promesse il farti sentire una vera e propria regina se non una dea… Aveva problemi emotivi che si ripercuotevano anche nella sfera sessuale… Ma io avevo accettato pure questo , non bello 60 enne quasi eppure innamoratissimi noi.. Una sera la moglie scpre tutto e luinel giro di 24 ore cambia e mi abbandona … In questi tre anni un escalation di ingiurie derisioni addossandomi lacolpa della fine del suo matrimonio.. Nonho parole ed io piango ancora per lui ripensando e rivedendo le ns foto…fessa lo so edanche un po malata per accettare ancora tutto questo..
Commento di: testone confuso Visitatore
Premetto che è colpa mia… Cu siamo conosciuti 11 anni fa, dopo 7 di felice fidanzamento l’ho lasciata dicendole che non l’amavo più… ma non era vero, aver comprato casa mi spaventava… dopo un corteggiamento durato 9 mesi lei ha accettato di tornare con me e dopo 3 anni di fidanzamento, siamo andati a vivere insieme… dopo un anno di convivenza, al discorso figli e matrimonio, l’ho nuovamente lasciata dicendo che ero confuso.. ma non è così … la amo e mi manca… non so cosa mi prende… aiuto Dottore…
Commento di: erica Visitatore
Ci siamo conosciuti in novembre…lui è più grande di me e sposato..ci amiamo..ci amiamo con tutta l’anima e il cuore..purtoppo abitiamo distanti e ci vediamo in.webcam
L’altro giorno sua moglie lo ha scoperto mentre parlava con me.. non mi ha potuto scrivere nulla fino al pomeriggio dopo..gli ha preso il cell, lo ha chiuso fuori casa tutta la notte.. lui mi ha scritto un email oggi..non sa se potremo più sentirci..mi ama alla follia..mi chiede di non stare male..altrimenti sta male anche lui.. ma io sono distrutta..a pezzi..piango di continuo..di nascosto perché nessuno sapeva di noi…mi sento morire se penso di non vedere più il suo sorriso..le sue labbra che mi dicono “ti amo"..lui è l’amore della mia vita…la mia anima gemella…io lo amo con tutto il cuore..non posso stare senza lui..sto malissimo
..mi manca….da impazzire
Commento di: Triglia Visitatore
Sono un po confuso e volevo un Vostro parere.
Io ho 60 anni lei 66, una bellissima donna, divorziata,colta, intelligente,benestante e molto gelosa…..Vive fra l’altro da sola in un nido accogliente, io vivo per i fatti miei, ci vediamo da circa un anno tutti i giorni e non c’è stato un giorno che non abbiamo fatto l’amore.
Lei dice che mi ama alla follia e non può stare senza di me, ma dice ognuno deve stare a casa propria e non c’è verso di fargli cambiare idea.
Il mio dubbio è ;Mi ama sul serio oppure è solo vogliosa di sesso?
A letto è qualcosa di superbo.
Ps; Il mio amore è corrisposto.
Commento di: angela Visitatore
Buonasera sn Angela ed ho 41 anni, mio marito ne ha 33, stiamo insieme da 5 anni e i 9/06/2015 dovremmo festeggiare il ns secondo anno d matrimonio e nn penso riusciremo ad arrivarci. Il ns è da 4 anni molto turbolento, si litiga ogni giorno pesantemente, abbiamo usato parole forti, c siamo insultati e mancati d rispetto e qst ha fatto soffrire entrambi.Io ho perdonato un suo tradimento ma lui nn è mai riuscito a superare il mio e questo lo ha portsto a nn fidarsi più d me, a controllarmi in modo morboso ed ossessivo. Conta le cose in casa, come sn posizionati gli oggetti ed ogni momento è buono x dirmi che ho un altro ma nn è così. Soffrendo io d forti attacchi d’ansia qst mi ha portata ad avere una vita infelice, ad aver paura d muovermi in casa mia, ho il terrore d tornare a casa dal lavoro xche’ so che lui mi aspetta al varco cn le due paranoie:se uso le candele è passato qualcuno, se piego un asciugamano in modo diverso l’ho usato cn qualcuno, se l’olio x i massaggi è girato allora ho fatto un massaggio a qualcuno e qst mi crea gravi problemi d salute come attacchi d’ansia e d panico…sono disperata xche’ la persona forte, libera e tranwuilla che ero sta morendo un po’ alla volta.Qst ns rapporto è diventato come un cancro che ti distrugge facendoti soffrire. Ho sempre cercato un dialigo cn lui, ho sempre cercato d dirgli che nel rapporto mi mancava da parte sua il desiderio sessuale, chei faveva sentire mamma ed invece io ho bisogno d sentirmi donna ma lui nn ha msi reagito difronte a queste mie richieste. Niente dialogo, niente d tt qst :-’( la sera arriva dal lavoro, mangia e si addorme ta subito sul divano..mi sembra d vivere un rapporto d una coppia d 70 enni ed io sn ancora giovane.Sn sempre stata una persona alketgra e solare. Ina persona alla ricerca d un amore che mi travolga, voglio lievitare, voglio cantere cn rapimento e danzare come un tereviscio. Voglio avere uns felicità delirante senza doverla respingere. L’amore è passione, tenerezza, rispetto, amicizia, complicità, ossessione. Qualcuno senza cui nn vivi. Voglio amare alla follia ed essere amata alla stessa maniera. Come trovarlo? Bisognerebbe dimenticare il cervello ed usare solo il cuore. Ed io nn sento più il mio già da tempo..xche’ la verità è che nn ha senso vivere se manca questo.Fare il viaggio e nn innamorarsi profondamente, equivale a nn vivere. Ma bidogna tentare xche’ se nn hai mai tentato allora nn hai msi vissuto. Xche’ lui nn ha mai reagito al disagio che gli ho esposto più volte? Che rabbia! Ora nn siamo separati legalmente ma lui da tre settimane vive in un appartamento in affitto ed il 14 maggio tornerà a casa così vedremo se Sara’ servito a lui x capire qst sua malattia q qst punto ma il ns incontro settimanale è sempre andato peggio, sempre discussioni, srmpre lui che passa sotto casa x controllarmi, lui che mi chiede di fargli vedere sempre il cell…ed io nn ce la faccio piu’..ho perso 7 kg in 3 settimane, nn mangio più, sn confusa, ho paura d fare la scelta sbagliata, quella giusta per la famiglia e nn x me . Cosa devo fare x uscire da questo limbo? Ho bidogno d aiuto! Voglio bene a mio marito, è premuroso, dolce, sensibile, altruista, è anche un bel ragazzo ma nn si è reso conto d avermi allontanata, d avermi creato paure cn i suoi continui controlli. Devo dargli un’ultima possibilità o debo rassegnarmi che sia davvero tt finito? Forse vivo cn il rivordo dei primi 4 mesi in cui lui era perfetto x me ma nn si puo’ vivere d ricordi. Ho conisciuto una persona ma x rispetto nei confronti d mio mstito nn l’ho msi tradito. Qst perdona è dolare, puena d vita, ha sempre 8 anni meno d me come mio marito ma mi rende serena…cn il suo modo d parlare, d ragionare, mi ascolta qnd parlo e mi fa vedere i tanti punti d vista che potrebbero esserci purché in primis io debba voler bene a me stessa ed essere feluce senza temere la solitudine aggrapoandomi al primo che capita. Ciò che provo qnd sto cn qst persona nn l’jo msinprovato in tutta la mia vita:complicità, empatia, dialogo, ridere, scherzare. ..mi fa sentire viva! Vosa devo fare? Visa è giusto fare? Seguire il cuore, i sentimenti…oppure lottare ancira una volta x il mio mstrimonio cn la consapevolezza che nn tornerà msi come prima e che mi renderà infelice, nn la perdona che sono? Devo farlo x nn far doffrire i miei genitori? Eppure se prnso ad un futuro senza d lui piango, la paura mi assale e vado in panico. Sono così confusa. ..Vi prego, aiutatemi! :’-( :’-(
Commento di: Daniela Visitatore
Sono stata con un meraviglioso ragazzo quattro mesi, mi sono perdutamente innamorata, mi ha dato moltissimo forse senza rendersene conto, ma ha sempre pensato alla sua ex con la quale non e’ mai voluto ritornare fino a quando non l’ha vista con un’altro ed ecco che qualcosa e’ scattato……c’e’ tornato insieme, ora da circa un mese…..e la mia vita ora non riesce ad avere piu’ senso, ero cosi’ felice che forse non riuscivo a vedere o a capire i suoi segnali che forse in realta’ lui aspettava il momento giusto per tornare da lei, e ora io sono distrutta all’idea di averlo perso ….non riesco a farmene una ragione, proprio non ci riesco e non so dove sbattere la testa!!!! Sono disperata!!!!!!!!!
Commento di: Anna Visitatore
Salve cerco aiuto da pochi giorni e finita la storia cn il mio.compagno lui in fase di separazione nn.riesco a fare niente neanche uscire e piango continuamente vorrei controllarmi xche ho una bimba di 12 anni.e nonostante la mia eta 45 nn riesco a superare
Commento di: Fabrizio Visitatore
Sono stato 4 mesi con una ragazza. Ci siamo lasciati per una incomprensione. Ci sono rimasto malissimo, non ero mai stato così male per qualcuna. Penso che certi momenti, situazioni, persone non le dimenticherò mai. Dentro di me, mi porterò dei bellissimi ricordi, quelli che sono stati i mesi più belli della mia vita, mesi in cui ero felicissimo. Anche se non stiamo più insieme le vorrò sempre un mondo di bene. Non dimenticherò mai l’ultima volta che l ‘ho vista.
Commento di: Marco Visitatore
Sono mesi che ho conosciuto una ragazza meravigliosa, la amo da morire e lei ricambia i miei sentimenti, ma ci siam ritrovati a dover affrontare il problema della distanza, lei soffre tantissimo perchè non posso esser li al suo fianco, e la disanza non è piccola quindi ci riesce difficile vedersi, ha anche avuto insoddisfazioni personali dato che si sforza ma nn riesce a trovar lavoro per sbloccare la situazione, faceva finta di essere felice ma da un giorno all’altro mi ha rivelato che questa relazione l’affligge, la riempie di malinconia e che ultimamente piangeva cosi tanto da sentirsi male e per questo ha deciso di staccare la spina….soffro moltissimo per le nostre sfortune e mi chiedo la nostra colpa è di amarci troppo?, ho anche pianto svariate volte, durante la giornata sento la sua voce che chiama il mio nome o come diceva lei ‘gioia’ ed il pensiero che probabilmente non potro’ piu sentire la sua splendida voce chiamarmi in quel modo mi distrugge, cosa darei per poter risentire la sua voce e stringere le sue mani nelle mie, trovo tutto cio’ cosi’ ingiusto, credo che non la dimenticherò mai e che sarò sempre profondamente dispiaciuto di non aver potuto essere io l’uomo al suo fianco che le donera’ l’amore che si merita
Commento di: ilaria Visitatore
Ciao a tutti…io sono una ragazza di quasi 18 anni…e l’anno scorso sono stata mollata da un ragazzo che ho amato tantissimo anzi che il non vederlo mi sentivo quasi morire…mi ha conosciuta all’età di 16 anni purtroppo in un momento difficile della mia vita…venivo bersagliata e trattata male dalla gente ed ero nervosa…all’epoca non riusciva a sopportare la mia rabbia e depressione perché essendo che siamo giovani non tutti riescono a capire la tristezza della persona e la causa, anzi al giorno d’oggi a questa età quasi nessuno…insomma ad un certo punto dopo che abbiamo instaurato un rapporto stabile tra noi e famiglia…mi ha lasciata…ho cominciato a non mangiare e a perdere peso nonostante fossi già magra…piangevo ogni giorno e me lo sognavo ogni notte e ancora oggi che è passato un anno emmezzo…nel frattempo sono stata con un’altro ragazzo e ho cominciato a capire che si poteva amare di nuovo ma mi sbagliavo…all’inizio si ma poi ho capito che non avevo ancora dimenticato il mio primo amore e alla fine ci siamo lasciati…la cosa strana è che pur essendomi lasciata con questo ragazzo e che è passato un anno emmezzo da quando io e il mio primo amore non ci parliamo ne ci guardiamo, io provo ancora ciò che provavo quando stavamo assieme…è incredibile…me lo sogno ancora e nei sogni vedo sempre noi vicino come una volta, mi dicono che il tempo cancella…nel mio caso e non credo di essere il solo sembra quasi che più il tempo passa e peggio sto…ho cominciato a soffrire fortemente di attacchi di panico e di voler seriamente togliermi la vita…a questa età molti direbbero…sei giovane hai tutta la vita davanti…ma non mi interessa io voglio solo ed esclusivamente lui…il fatto è che non capisco perché non mi parli sembra quasi che abbia paura o rimorso…non lo so, so solo che farei di tutto per tornare indietro nel tempo ma non si può…posso solo sperare che un qualcosa ci faccia incontrare di nuovo…a tutte quelle persone che stanno come me vorrei dire che riusciremo ad uscirne, prima o poi se non sarà la persona a cui abbiamo amato tanto a stare con noi vorrà dire che ce ne sarà un’altra pronta ad amarci…e non siamo soli. Un saluto a tutti
Commento di: Enza Visitatore
Ho perso il mio amore dopo 11 anni,dopo aver scoperto un anno e un mese fa che lui mi tradiva,proprio quando siamo andati a vivere insieme perché diceva di volermi sposare.
La mia vita è vuota e tutto mi ricorda lui ogni istante.per un anno intero ho pianto ogni giorno..come fossi sotto shock, solo ora è come se mi fossi svegliata da un incubo e cerco di reagire ma in fondo vorrei morire.
Commento di: Ale Visitatore
Ho 23 anni, e sono stata lasciata dopo 10
Mesi dal mio ragazzo. Non mi dato nessuna motivazione. Mi ha chiamata e mi ha detto di non scrivergli più, di non cercarlo. Nella nostra storia andava tutto bene. Stavamo insieme sempre. Tutte le sere e raramente litigavamo ma per cose talmente banali. Non è successo nulla. Solo mi ha detto questo. E poi un messaggio. Scusa mi spiace. Dopo che avevamo trascorso le ferie insieme notte e giorno 13 giorni stupendi. Lui ha 21 anni. Mi sento distrutta non riesco a reagire. Anche a lavoro piango.
Commento di: Emma Visitatore
Salve a tutti,
dopo ben 14 anni di fidanzamento ho lasciato il mio ex perchè non ero più felice da ben 4-5 anni, ci siamo messi insieme che io avevo 15 anni e lui 18, quindi siamo cresciuti insieme.
Lo amavo tanto anche se siamo stati molti anni a distanza perchè studiava in un’università che si trovava al Nord e lo vedevo ogni 6 mesi, ho sempre resistito, l ho aspettato ma quando siamo andati a vivere insieme dopo 7 anni lui non voleva impegnarsi fino in fondo, aveva sempre nuove aspirazioni e obiettivi che non coincidevano con i miei fino a quando ha deciso d mollare il lavoro in cerca di sogni imprenditoriali, al che ho deciso di mollare l Italia in cerca delle mie aspirazioni, lui non avendo più nulla nelle mani ha deciso di seguirmi per ricostruire di nuovo tutto ma il nostro rapporto è andato deteriorandosi, per lui ero trasparente, non avevo mai ragione, non mi trattava come la sua donna, ma più come una sorella…non sognava più come me il matrimonio e i figli così un anno fa h deciso di mollarlo, l esperienza più brutta della mia vita, perchè non vedevo più luce in questa storia, perchè mi aveva ferita profondamente in tutti questi anni. Poi h conosciuto un altro ragazzo di cui mi sono innamorata a prima vista, con cui mi trovo benissimo ma ho sempre paura… ora so che nulla è per sempre e a volte mi manca il mio ex, ma non perchè lo amo ancora, più come amico, persona con cui h condiviso l adolescenza. Ancora per tutto quello che è successo mi sento molto depressa, specialmente quando trovo qualcosa che mi riconduce al passato piango e sto veramente male…una dleusione immensa…
Commento di: Chiara Visitatore
Ho vissuto con lui i 5 mesi più felici della mia vita. Dopo un lungo periodo di “buio” è stato una vera e propria salvezza, un colpo di fulmine, un’attrazione fisica e una connessione mentale indescrivibili..mi ha dato tutto l’amore che ho sempre desiderato e per la prima volta ho abbattuto la mia freddezza e la mia diffidenza, ci ho creduto fin dall’inizio e mi sono sentita pronta per lasciarmi andare e dare il meglio di me, ne avevo tanto da dare. Mi ha sempre trattata come una regina, mi ha sempre dimostrato di amarmi.. fino a quando improvvisamente 3 settimane fa mi ha lasciata di punto in bianco, dopo una settimana passata a ignorarmi, dicendomi che credeva di amarmi davvero ma, dopo aver rivisto la sua ex, si era reso conto del contrario. Io non voglio crederci che stesse fingendo e che dopo tutto quello che abbiamo condiviso da un giorno all’altro abbia deciso di tagliarmi fuori dalla sua vita.. non è stato solo un immenso amore per me, ma anche un vero amico a cui ho dato tutto.. Sono una persona forte e fingo di stare bene, ho solo 18 anni e dentro di me so che passerà, come passa ogni cosa ma il dolore sia fisico che mentale che sto provando sembra non avere fine..sento l’umiliazione, il vuoto più totale dentro di me come se mi mancasse una parte di cuore, quella che appartiene a lui e che non riesco a riprendermi..
Commento di: Maria Visitatore
Buongiorno io sono una dipendente. Mio marito mi ha lasciata per una donna di 13 anni più piccola di me il 28 febbraio. .. chiarisco lui la mattina del 27 mi ha detto che voleva farsi una nuova casa e che aveva bisogno di 6/7 mesi di tempo poi sarebbe andato via. Era carino e gentile con me.) IL giorno successivo scopro che ha unaltra. Prendo le sue cose li metto fuori dalla porta. Non era la prima volta che mi tradiva. Non era la prima volta che sceglieva un altra. So che non mi amava so che si è servito di me e mentre sto scrivendo ho un forte rancore per lui ….. ma poi mi passa, è una parte di me fragile ed insicura insomma la mia parte ammalata che dopo 10 mesi soffre ancora di piu del primo giorno. I primi mesi ho sistemato la casa ho cercato il modo di pagare i debiti che mi ha lasciato. dovrò pagare 1200.00 euro tutti i mesi fino al 2018 27 dicembre praticamente tutto il mio stipendio allora perché invece di andare avanti di scordarsi di lui sono così dipendente non ho più voglia di alzarmi dal letto. Non ho più sogni. Penso sempre a lui. Che ammiro tra l’altro ha già una vita nuova ed ha avuto nessuna difficoltà a cancellare 23 anni di noi
Commento di: Eva Visitatore
Sono stata 4 anni con un uomo. Due di convivenza. Io ho 34 anni, lui ha tre anni in meno di me. Siamo due caratteri complessi, ma siamo sempre andati d’accordo. Ci siamo sempre aiutati e supportati vicendevolmente. Avevamo gusti affini, ma non identici, tantissimi interessi comuni e un’ottima intesa mentale e intellettuale. L’amore è cresciuto nel tempo. Piano piano è diventato il centro della mia vita, il compagno con cui avrei voluto costruire il mio futuro. Lui diceva di amarmi, che dovevamo progettare il futuro pensando in termini di “noi", che saremmo cresciuti e invecchiati insieme, che dal primo momento in cui mi aveva incontrata aveva capito che io sarei stata la madre dei suoi figli. Io sono una donna assolutamente nella norma, ma lui mi ha sempre fatto sentire bellissima. Quando mi guardava io vedevo l’amore infinito nei suoi occhi. Fisicamente e mentalmente non sono mai stata tanto bene con qualcuno. Ogni tanto c’era qualche nervosismo e qualche litigio, ma tutto nella norma. Guardavo le altre coppie che conosco e pensavo che nessuna fosse felice e affiatata come la nostra. Mi sentivo la donna più fortunata del mondo. Nell’ultimo anno spesso avevamo parlato di fare un figlio. Era lui che ne parlava. Al contrario non sembrava troppo propenso all’idea del matrimonio; poi, magicamente, a partire da agosto ha cominciato a fare piccoli accenni all’idea di sposarmi… finché, il giorno del nostro quarto anniversario, mentre ridevamo e scherzavamo, in modo del tutto spontaneo e non premeditato, mi guarda negli occhi e mi dice: “io ti amo e ti voglio sposare"… lo avesse mai fatto: da qui il delirio. Ha iniziato ad avere violente crisi di ansia, è andato in crisi totale e, sette giorni dopo (dico solo sette giorni dopo) mi ha comunicato che era il caso che io lasciassi casa sua e mi trovassi un altro posto. Ovviamente, tra i due sono io quella che vive e lavora nella SUA città, lontana dalla mia casa e dalla mia famiglia. Io comunque ho il mio orgoglio e il giorno dopo ho fatto la valigia e me ne sono andata. In questi quattro mesi ci siamo visti e sentiti quattro o cinque volte e lui non fa che cambiare versione della storia… l’ultima volta non si ricordava che era stato lui a cacciarmi di casa, mi ha accusata di essere stata io a fuggire per non affrontare la crisi. Dice che ha capito, con il distacco, che lui aveva già delle perplessità sulla storia, causate, ovviamente, tutte da mie colpe e gravi manchevolezze nei suoi riguardi. Mi vuole ancora bene, mi pensa, gli manco, mi sogna (sempre a sentire lui) ma non se la sente proprio di ricominciare con me. Tuttavia, ed ecco l’ennesima presa per i fondelli, dice che dentro di lui coltiva il sogno che magicamente un giorno ci ritroveremo e torneremo a essere felici insieme e allora, allora sì, creeremo la nostra famiglia. No, ma dico: ma questo è un Uomo? Uno che ha avuto il coraggio di mandarmi via di casa il giorno dopo essersi scoperto in crisi, senza preoccuparsi di dove fossi, se avessi trovato un posto o vivessi sotto un ponte, e che poi rinfaccia a me eventuali mancanze e responsabilità? Che mi molla in questo modo, ma pretende pure di essere la vittima? Che vuole essere giustificato perché “forse avrò anche sbagliato, ma io mi sentivo di fare così"? E’ una giustificazione “io mi sentivo di fare così"? Dopo che, per seguire l’idea di “noi", sono io che mi ritrovo a vivere e lavorare in una città che non è la mia, senza amici (se non quelli comuni) e parenti, in affitto in una stanza singola che mi porta via 1/3 di stipendio? No, ma veramente questo essere inetto, egotico e solipsistico è l’uomo che ho amato da morire? E’ come se mi fosse caduta una maschera dagli occhi. Io ho 34 anni, non sono una bambina, ho investito su di lui sentimenti, emozioni, speranze, tempo. Pensavo che condividessimo il sogno di una famiglia, per questo sogno ho combattuto e mi sono impegnata al massimo. Ma chi me lo ridà il tempo che ho speso dietro a questo buffone? Lui mi può forse restituire quattro anni di vita durante i quali avrei potuto incontrare un essere umano degno che veramente fosse in grado di amare anche me e non soltanto sé stesso? Non poteva pensarci prima? Ma soprattutto, come farò da questo momento a credere di nuovo alle parole di qualcuno? A credere che si possa conoscere qualcuno che si possa riporre in lui la nostra fiducia? Lo odio per quello che mi ha strappato. Razionalmente, io capisco che mi ha veramente amato (evidentemente per quanto sia capace di amare) e che il suo voltafaccia è dovuto a panico e paura e non alla fine improvvisa del sentimento, ma, emotivamente, non riesco ancora a credere che mi abbia buttato via come spazzatura. Dopo tutto quello che abbiamo significato l’uno per l’altra. Ci sono momenti in cui ancora spero che torni da me, poi però mi rendo conto che se tornasse non potrei comunque dimenticare e perdonare. Spero che se un giorno dovesse ripresentarsi alla mia porta io riesca ad avere tanto sangue freddo e amor proprio da sbattergliela in faccia. Lui mi rimpiangerà, forse non ora, ma in futuro sono certa che mi rimpiangerà. Io, francamente, spero di trovare di meglio.
Commento di: inoxina Visitatore
La nostra non era una storia, era iniziata per sesso, ma per me non è mai stato solo questo, ho fatto l’errore di continuare pensando prima poi mi avrebbe voluto bene quanto me. Ho mandato giu bugie e mi sono fatta trattare male, diceva di volermi comunque bene, ma frequentava altre. Mi ha bloccata su i social network perché diceva che gli rompevo, ma io so che non è per questo. Io ero innamorata di lui, per lui solo sesso…anche se quando mi allontanavo mi ricercava sempre, forte che mi avrebbe ritrovato. So dentro di me di non aver perso nulla, perché di fatto nulla da lui ho avuto, la mia è stata dipendenza da qualcuno che mi ha ferita, umiliata e fatta sentire zero come donna. La colpa è stata solo mia, lui ha solo approfittato di qualcosa che gli ho offerto su un piatto d’argento. Non perdono lui ma non perdono me , per avergli permesso di farmi male, per avergli ridato il coltello tra le mani piu’ volte, lo stesso con il quale mi ha ferito. L’ho bloccato anche io, per me è morto, ora mi sento in lutto, mi sembra di aver perso qualcosa di grande , invece ho perso me stessa, solo me stessa
Commento di: Giovanni Visitatore
Dopo 9 anni sono stato lasciato dalla mia ragazza. .la nostra storia è iniziata nel 1992 fino al 2002 lei mi lascio senza motivo.dopo 5 anni ci siamo rimessi insieme e tutto filava bene..quindi dal 2007 al 2015 siamo stati di nuovo insieme…luglio scorso lei mi ha lasciato ancora. .ma ci sentiamo tutti i giorni e a volte ci vediamo e usciamo insieme..fino al 15 gennaio facevamo anche l’amore e ci baciavamo..ma ora ci vediamo qualche volta ogni tanto ma non succede più niente..lei fice di volermi bene ma non prova più quello che provava prima per me..io soffro tantissimo ho 51 anni lei 50..cosa devo fare..io l’amo da morire..come mi devo comportare e come posso recuperare se c’è una possibilita di ritornate con lei..vorrei almeno non soffrire. .ma non ci riesco..voglio un aiuto.
Commento di: Carolina Visitatore
Non riesco ad accettare il fatto che stia con un altra ,piango tutto il giorno non ce la faccio!è stato troppo importante per me è non riesco a pensarlo diversamente con lei
Commento di: Sabrina Visitatore
per tredici anni sono stata la sua amante segreta. Lui era la mia metà del cielo, la mia fiamma gemella in ogni senso, e se ne rendeva conto. Talmente tanto da non riuscire a sostenere il senso di colpa nei confronti della sua famiglia. Il nostro rapporto trascendeva ogni cosa, abbiamo avuto esperienza di vite passate vissute insieme. Dopo due anni non riesco ad elaborare il lutto per l’abbandono subito .. il dolore è lancinante, e non passa….. scriverlo qua forse mi da l’illusione che lo lenisca … leggo inoxina che dice di sentirsi in lutto per aver perso se stessa.. ringrazio.. forse anche per me è lo stesso …ritrovare se stessi per superare tutto ..chissà..
Commento di: Arianna Visitatore
Vi racconto la mia storia… sono stata tre anni con un uomo di 46 anni.Io invece ne ho 30. Lui non e italiano e per stare insieme mi sono trasferita nel Regno Unito dove vivo da circa due anni. Il primo anno abbiamo vissuto una storia a distanza lui veniva a Roma quasi ogni weekend solo x stare con me… era pazzo d’amore voleva sposarmi ha comprato casa qui cosi che potessi vivere insieme a lui… Tutto perfetto. Dopo sei mesi di convivenza iniziano le litigate, lui diventa super geloso, mi ha sempre incolpato di flirtare con altri uomini a lavoro quando non era vero io ho sempre avuto occhi per lui. Ho creduto che questa persona mi amasse veramente. Invece ha sempre messo un muro tra noi ha sempre incolpato me per il suo comportamento. Ero arrivata al punto di non mangiare piu, di non dormire piu e quindi ho fatto le valige e me ne sono andata a Febbraio.Prima di andarmene l’ho scongiurato di ripensarci perche nel frattempo mi diceva che non voleva stare con me e dormivamo in camere separate. Per orgoglio decido di rimanere nel Regno Unito e di rifarmi una vita qui. Incontro un ragazzo carino che mi aiuta a fare il trasloco e iniziamo ada uscire insieme e indovinate chi riappare? Il mio ex che mi implora di ritornare che dice di amarmi ancora e andiamo a letto insieme mi dice di volermi sposare e decido di ritornare con lui quindi gli racconto che stavo frequentando un’altra persona ma che io amo lui. A questo punto decidiamo di rifrequentarci ma ovviammente tutto torna come prima litigate, dice di non perdonarmi il fatto che frequentavo un altro ragazzo, inizio ad avere attacchi di panico. ci rilasciamo di nuovo ma continuiamo a sentirci ogni tanto. Inizio a stare meglio frequento nuovi amici e ho iniziato un nuovo lavoro(il lavoro della mia vita!) e lui ricompare chiedendomi di ripensarci. Io mi sono arrabbiata e gli ho detto di no e che stavo cercando di andare avanti abbiamo avuto una lite pazzesca per telefono e poi sono andata a casa sua ma lui non ha nemmeno aperto la porta.E ho gurato a me stessa di sparire per sempre. E passata una settimana sto a pezzi continuo a pensarlo mi manca da morire ho deciso di ricontattarlo chiedendogli di tornare insieme ma lui non vuole saperne e io sto soffrendo come un cane dice che dalla nostra ultima litigata anche lui e cambiato. Ho iniziato di nuovo a non mangiare e a non dormire. Come ne esco? il fatto di trovarmi da sola in un altro paese non aiuta molto. Io gli ho dato tutta me stessa
Commento di: anna Visitatore
E un dolore terribile quello di essere lasciati, ma la cosa peggiore è perdere il significato e il gusto della vita, fatta per la grandezza sterminata, per la gioia senza limiti. Che Dio sostenga ognuno di voi ed anche dei successivi. Solo lui può darvi, anche in un istante, o dopo tutta una vita di attesa una meravigliosa via d’uscita dal dolore.
Commento di: easter Visitatore
Quante storie simili alla mia e anche tra di loro…Quasi tutti hanno in comune una persona che ama troppo, e che e’ disposta ad annularsi per l’altro. Così ho fatto anch’io…Abbiamo bisogno di dare e speriamo che quando avremmobisihno noi che ka persona a cui abbiamo dato cosi tanto se ne ricorda…Ma non funziona così…Il risultato è ‘ quasi sempre che non veniamo apprezzati..e ancora peggio che ci troviamo le persona che non sanno amare, non sanno e non vogliono dare. Quando arriva il momento di dare preferiscono interrompere il rapporto. Sono dei narcisi. E noi non abbiamo abbastanza amor proprio per non cadere nelle loro trappole. Quindi, è lo dico per primo a me stessa, proviamo volerci più bene, pensare alla nostra vita. Di vita ne abbiamo solo una e non possiamo sprecarla dietro uno che non sa apprezzare le persone buone.
Commento di: Erika Visitatore
Mi chiamo erika ho 26 anni e sto soffrendo tantissimo per un uomo tossicodipendente da cocaina e alcool innamorato delle sue tennens… una storia di tre anni travagliata, io innamorata di lui da sempre della sua dolcezza e sensibilità… poi dopo tre mesi del nostro rapporto cominciò a capire che è strano… dice cose strane, pensa cose strane. Paranoie… infinite paranoie su tradimenti da parte mia, ovviamente mai esistiti, paranoie che lo rendevano cattivo… Mi trattava male, poi tornava lucido chiedeva scusa stava buono per un po e ricominciava. Non potevo essere libera di fare niente… però lo amavo, l’ho sempre amato e non l’ho mai tradito ma lui nn capisce è malato… e alla fine dopo un anno di convivenza a maggio sono andata via di casa… con dolore l’ho lasciato… ora sono tre mesi che nn stiamo insieme… ci sentiamo, ma lui nn credo che cambierà… dice di amarmi ma per me nn fa assolutamente niente… Nn so che fare… sto a pezzi… so che dovrei lasciarlo andare per sempre per il mio bene, sto mAle.
Commento di: Mister x Visitatore
Lasciato dopo 10 anni… è tosta… tostissima.
Anche se avete molto dalla vita… siete professionisti avete un buona reputazione… anche se siete ammirati da molti!
Quando ti lascia… tutto crolla… le certezze spariscono e la paura cresce.
Ma… non potrà piovere per sempre!
Il tempo cura TUTTE le ferite e ci aiuta diventate migliori!
Commento di: Natalia Visitatore
Aiutatemi per favore. Ci sto male
Commento di: mara Visitatore
A volte capita di attaccarsi a persone che creiamo ma che non esistono e soffriamo perché non si comportano come i personaggi che vorremmo.finiamo di soffrire solo quando ci rendiamo conto che esistiamo noi non loro.
Commento di: Manuela Visitatore
Lei dice di avermi lasciata,lo ha fatto tante volte in 8 anni ma restava sempre in contatto con me fingendosi un altra persona,ora mi ha lasciata dicendo di avere paura di me ma continua a chiamare e a volere vedermi ma solo quando ne sente la necessita,lei è sposata e molto impegnata. Io ci sono quando lei è in difficoltà perché l’ho sempre amata in modo totale.
Ora vorrei capire chi ha bisogno di chi….chi ha problemi. Sono io ad avere paura di perderla o lei ad avere paura di perdere me e con me intendo perdere quella persona che la fa sentire bella e amata. Vorrei capire qualcosa ma non capisco niente.
Grazie fin da ora.
Manuela
Commento di: Giorgia Visitatore
Per 6 anni sono stata l’altra. Siamo colleghi di lavoro,lui sposato. Anni pieni di emozioni ma sempre di pochi incontri causa moglie e padre fortemente malato. Carico di troppe responsabilità,famigliari e personali. Mai uno sfogo per se ma sempre e solo per gli altri.L’ultimo anno è stato durissimo,sempre a litigare e a piangere. Mi diceva di star male e di non voler aver contatti con nessuno. Per tre mesi non ci siamo sentiti dopo l’ennesimo furibondo litigio in cui gli dissi che l’avrei lasciato in pace. Son stati mesi terribili,lui dimagrito divorato dall’ansia,il suo matrimonio finito. Non è piú lui. Da una settimana dopo un ennesimo litigio in cui passava dal dirmi di essere pesante ad essere importante per lui,mi confessa di essere in cura da un terapista per depressione,ansia stress.Ha pensato realmente al suicidio. Chiede di essere lasciato in pace perchè vuole solo capire chi è e la persona che è stata non esiste piú. I miei sentimenti per lui sono infiniti e vorrei capire come comportarmi,cosa pensare ,se mai tornerà e sa mai starà bene. Mi sento uno straccio.
Commento di: inthefog Visitatore
Salve,
ho recentemente concluso una grande storia d’amore parallela con un ragazzo durata circa due anni e mezzo. Lui mi ha lasciata da un giorno all’altro solo dopo sei mesi dal mio matrimonio, che effettivamente non ha mai visto di buon occhio, ma si progettava una vita assieme dopo la mia separazione che intendevo effettuare a breve, fino al giorno prima della sua decisione. Premetto che fino a poco dopo il mio matrimonio lui è stato fidanzato con un’altra e quindi solo dopo che mi sono sposata di fatto lui è rimasto single. Il suo comportamento mi ha spiazzato perchè è arrivato un pò in ritardo e proprio quando a momenti avrei lasciato tutto per lui. Ora faccio fatica ad andare avanti perchè non mi capacito come d’un colpo abbia reagito così drasticamente, concentrandosi solo sul fatto di avere sofferto, senza vedere più gli innumerevoli momenti belli trascorsi assieme e la fattibilità di una vita futura alla luce del sole. Vorrei almeno mantenere un contatto non freddo e distaccato da parte sua, ma non so come fare…
Commento di: Emma Visitatore
Sono passati 6 anni. Ho avuto altre relazioni ed ora sto con una persona meravigliosa. Ma mi sento sempre..vuota. E sempre in colpa. Mi manca la persona verso la quale credo di avere provato l’amore più forte che si possa provare. Quello che pensi sia il grande amore della tua vita,per il quale faresti e hai fatto di tutto. Per il quale ti senti costantemente in colpa e ti chiedi cosa avresti potuto fare per non perderlo. Pensavo di averla superata,ma a periodi torna una montata di malinconia e malessere, percettibile anche fisicamente. A momenti è insopportabile..voglio dimenticare e darmi la possobillità di amare qualcun altro come allora.
Commento di: mercuzio Visitatore
È durata due mesi. ma è stato bellissimo per me.
da subito mi ha detto che non cercava una relazione, donna indipendente ed autonoma, io 57 lei 50
ha sempre ammesso che non era molto “presa ” da me, ma l ho corteggiata, diceva che sono stati i miei messaggi imprevedibili e mai banali e si è “emozionata” come dice lei.
Si è lasciata andare e abbiamo fatto l amore varie volte.
, pensavo di reggere una relazione tra persone libere ed adulte, invece mi sono innamorato, della sua voce, del suo occhi che ridono. e mi mancano tanto. sono passati tre mesi, ma la penso di continuo.
Come se ci provassi piacere a crogiolarmi nel ricordo doloroso delle coccole che non ho più, della sua presenza, del suo sorriso, del suo modo di muoversi..
. Lo so , ho avuto un attaccamento , una dipendenza affettiva. Infatti ha cominciato a pesarle dopo un po che la cercavo troppo e spesso.
Complice una mia ricaduta depressiva, durante la quale le ho confidato troppe mie preoccupazioni e temo che il rapporto da leggero sia diventato pesante per lei
Quindi non posso accusarla di niente, è stata corretta. Ma non riesco a staccare i pensieri. ci sentiamo x sms, ma mi vuole solo e se, come amico.
Si è rimessa col suo ex. un rapporto che dura da 13 anni, ma non un rapporto convenzionale.
Lei Racconta poco di se. So solo che lui era sposato, è cominciato per gioco e per caso, ed è durato…poi due anni fa si è separato dalla moglie ed il rapporto invece di migliorare è peggiorato.
Io ho conosciuto lei in questo periodo di stanchezza dei due.
Avevo capito che il rapporto fosse chiuso e speravo in cuor mio di farla innamorare, visto che eravamo entrambi due single . invece mi ha confidato che hanno continuato a vedersi, pur litigando, mentre lei frequentava me. Ma poi lei ha visto che ci teneva a quel uomo e a quel rapporto.
Penso si vedano come faceva con me, cioè non tutti igiorni, ma quando gli va.
Quando penso che lui l accarezza come l ho accarezzata io il sangue mi ribolle…e ci sto male, perchè non posso farci nulla. Beato lui.
Vedete come si può soffrire stupidamente a 57 anni suonati!!
Commento di: Vittorio Visitatore
Sono stato lasciato dopo 4 mesi di relazione effettiva con una ragazza anche se ci conoscevamo e frequentavamo da 2 anni.
La storia è la seguente: due anni fa nel gennaio del 2017 intravedo questa ragazza dai capelli rossi di nome Cristina nel banco della chiesa(suono l’organo in chiesa) e decido di contattarla dato che ero appena uscito da una relazione logorante.
Ci vediamo e ci frequentiamo per 3 mesi… Ma dopo questi 3 mesi decido di scaricarla perché non eravamo compatibili… Lei ci rimase male ma accettò subito. Lei si rifà la sua vita e si fidanza con il suo ex ragazzo storico. Io vedendola con un’altro dopo 6 mesi me ne riinnamoro… Ma ormai era troppo tardi… Avevo perso un’occasione d’oro e mi sentivo perso…
Dopo qualche settimana di riflessione decido di partire alla riconquista impossibile… Passano mesi in cui mi sorbisco le loro pomiciate nel pullman Della scuola. Durante questi mesi la contatto e si instaura un feeling particolare tant’è che diventiamo ottimi amici. Lei mi confessa che il suo ragazzo la fa stare male e non la considera… Loro due si lasciano il 18 febbraio del 2018 e io in Contemporanea decido che è arrivato il momento di confessare il mio amore… Dopo tante indecisioni lei sceglie me… Viviamo la nostra storia d’amore tormentata in cui io davo troppo e lei poco. Dopo un mese in cui era solo sesso e litigi… Lei decide di lasciarmi. Oggi (1 gennaio 2019)a distanza di 4 mesi da quando mi ha lasciato(25 agosto 2108) soffro ancora immaginandola corteggiata da altri…
Ho capito che certi amori tormentati servono per crescere e io grazie a lei sto cambiando e sto diventando un uomo.
Spero un giorno di amare e di essere amato da una persona come io ho fatto per lei.
Commento di: claudio Visitatore
Ho vissuto con lei 11 anni, nel momento in cui ha cambiato lavoro è diventata un altra persona. Ha cominciato a trascurarmi ed è diventata sempre più insofferente.
Evidentemente aveva conosciuto un altro e stava maturando l idea di mollarmi.
Sto soffrendo moltissimo da 2 mesi e la sofferenza non diminuisce, adesso vedo le loro foto su facebook e mi fa molto male vederla felice tra le sue braccia.
Ci sono momenti in cui non riesco nemmeno a respirare, sono venuto pure a sapere che dice ai miei amici di aver fatto una vita da regina con me, ma non mi amava più.
Commento di: Angio Visitatore
Mi disse alle 8 di sera “ti amo, vienimi a dare un bacio". Alle 11 volle la pausa di riflessione. Tra alti e bassi sono passati 2 anni ed io non desidero altra donna al difuori di N. Oggi scopro, che alla nostra storia d’amore, alquanto perfetta, non ha voluto offrire una seconda occasione, ma ne ha offerta recentemente una 3/4 al suo primo ex. Ora il mio petto inizia ad essere pervaso da odio, rabbia e rancore, che sbuffoneggiano cuore, mente e anima. Il dolore si è amplificato enormemente e ciò mi fa paura. Non dormo più da fine anno, quando l’ho scoperto. Non capisco più niente, mi sento confuso, vorrei in alcuni momenti spaccare tutto mentre in altri scomparire nel nulla, eppure….continuo a sperare che torni! Non è giusto!
Commento di: Nino Visitatore
Ciao , la mia storia è molto simile alla vostra . Grazie del tempo che mi dedicate a leggere queste righe . Sembrerà stupido ma la vita mi ha dato tutto ciò che molti desiderano: soldi salute e lavoro. Però da quando lei mi ha lasciato sto una merda. Cioè tutto è sceso in secondo piano. La paura delle dipendenze mi ha frenato dal passare la serata al bar a sbronzarmi …. mi sono solo fatto un drink ma per ridere. E niente , era un periodo di merda tra Esami , Lavoro e famiglia …. vado da lei , nella speranza di ricevere un po di affetto e lei mi dice ‘’ non provo piu la stessa cosa'’ . Mi ha distrutto . Non dormo , mi sveglio tardi . E cosi domani mattina mi rimbocco la maniche e mi riiscrivo in palestra. Affanculo , data per persa la prima cosa da fare non è chiudersi in se stessi ma uscire. è un periodo , è sofferenza. Ma ben venga , come una ferita si rimarginerà e la pelle formatasi diventerà callo. Solo che …. 3 anni buttati in 3 secondi fanno ancora male….è vero. Vabbè , vi auguro il meglio ma soprattuto vi mando un abbraccio forte che neanche ve lo potete immaginare. Non siete soli , ricordatevelo sempre. Vi voglio bene . :)
Nino
Commento di: Federica Visitatore
Compagni di corso all’università, stessa comitiva di conoscenti. Lui lascia la ragazza con cui stava da due anni perché non riusciva più a stare con lei, dopo un mese si dichiara a me. Passiamo 5 mesi bellissimi assieme viaggi all’estero in Italia, dormivamo insieme e tutto. Lui mi lascia per tornare dalla ex dicendo di non riuscire a fare un passo importante con me perché la pensava ancora. In quei mesi mi aveva raccontato solo storie negative sulla sua ex. Io sto ancora molto male mi sento presa in giro mi sento come un dolce nuovo assaggiato e non apprezzato per tornare dal vecchio. Sono stata male ma ancora di più quando lui è riuscito a tornare da lei. Non riesco a cancellarlo dalla mia testa ogni volta che lo vedo in facoltà è una pugnalata al cuore. La sensazione di non essere stata abbastanza mi fa soffocare e sono dimagrita anche molti chili appresso a questa situazione.
Commento di: Sté Visitatore
Andiamo, soffrire è il sale della vita, fa bene e fa capire di essersi dati come si deve, in un putrido oceano di persone complessate, per nulla empatiche o peggio ancora inconsapevoli, che riversano sul prossimo ogni incompiutezza emotiva.
Dovete solo agire in buona fede, cercando di scansare le vostre e altrui turbe inconsce, cercando di non essere guidati da livore, gelosia o invidia. La vera lotta è solo e soltanto con voi stessi. Nel caso, per nulla facile, ci riusciate, l’ultimo passo in un rapporto fallito e privo di negatività, è capire che non esiste un rifiutante e un rifiutato, se è cessato, in buona fede, significa che non c’erano TUTTI gli ingredienti corretti, nemmeno per il rifiutato! Ma come si può accettare che vada bene un amore che non è totalmente compiuto nella persona da cui lo desideriamo???
Soprattutto ogni tentativo di elaborazione, per capire, è inutile se in presenza di bugie, sotterfugi, inganni o profonde incomprensioni. Prima occorre scremare ciò che non si deve accettare, poi se resta qualcosa, sarà limpido.
Felicità o sofferenza che siano, ma semplicemente chiare, senza interferenze, senza dubbi se non un desiderio che non poteva realizzarsi.
Commento di: Michele Visitatore
Salve a tutti ho letto attentamente tutte le vostre storie .
Purtroppo in amore c’e sempre qualcuno che soffre
Io sto malissimo, sono un uomo.di 54 anni e mi è successo qualcosa che non mi era capitato mai fino allo.scorso anno.
Ho conosciuto una persona bellissima, così Bella che non avrei mai immaginato che mi avesse dato anche un minimo.di confidenza, ma , per miracolo o per volontà divina o perché era destino che accadesse, ha cominciato a parlare con me. Non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie, pensavo fosse un sogno.
Parlando parlando ci siamo scambiati i numeri di telefono e allora capitava che la sera ci sentivamo tramite watsup, poi qualche volta ci siamo visti fuori , ma credetemi non ho avuto mai il coraggio di sfiorata neanche con un dito , le portavo fiori e qualche regalino fino a che una volta lei mi ha baciato , giuro che sono rimasto scioccato , ci son voluti giorni per riprendermi .
Comunque la.storia è continuata fino a circa due mesi addietro sempre allo stesso modo, qualche bacio , molte coccole da parte mia ed infinite carezze.
Poi così senza un motivo, senza litigare , lei ha deciso di troncare senza farsi più sentire neanche con un messaggino.
Che dire , bruttissima esperienza.
Io dico solo come può una persona che sia uomo o donna non importa fare innamorare follemente una persona fino alla pazzia solo per giocare , per il gusto di di fare soffrire l’altro.
Secondo me esistono persone al mondo che godono sulle sofferenze dall’altro.
Non ci crederete ma sono stato così male che non riesco a spiegare con le parole.
Dopo un mese dalla fine della storia sono stato costretto a farmi seguire da una Psichiatra.
Risultato sono imbottito di farmaci, antipressevi, ansiolitici e ipnoinducenti.
Vado in Chiesa quasi tutti i giorni, prego continuamente sperando che il Signore e la Madonnina mi aiutino a rimettermi sulla strada giusta dato che ero sul punto di suicidarmi.
Adesso.sto leggermente meglio ma ho paura di rimanere da solo o frequentare locali affollati.
Vado in bici e ogni tanto faccio una corsetta .
Che Dio ci aiuti. Grazie di cuore
Commento di: Ros Visitatore
Salve a tutti, ho letto un bel pò dei vostri commenti e riesco a capirvi bene. Io esco da una storia molto bella di 1 anno e mezzo e ci sto molto male al punto che più ci penso più sento di caderne malta. Era tutto perfetto a parte qualche litigio ma una mattina lui si sveglia con la voglia di rimanere solo, che vuole sbatterci la testa. Litighiamo di brutto e mi blocca ovunque perchè lo chiamavo insistentemente per avere davvero una risposta a tutto ciò. Lui a parte quelle parole mi disse che è stanco, che non andiamo d’accordo e che non sono pane per i suoi denti (nella sua rabbia usa parole molto pesanti). Quindi blocca e sparisce fino a quando io da un problema di salute che ero bambina si aggrava ed ho un problema serio ai polmoni e non so cosa potrà accadermi domani. Lui lo sa, lo ha saputo direttamente da me ma voleva che fossi io a contattarlo cioè al contrario. Non vedo il motivo di ciò ed esprimendo il mio parere se la prende e blocca tutto tranne le chiamate normali (dove ero anche bloccata). Ieri ho saputo l’esito finale degli esami ed il problema è più grave di quanto pensassi. Io arrabbiata l’ho chiamato e dette tantissime perchè tante volte usava parole nei litigi pesanti, ovvero: vai a buttare il sangue. Beh vi faccio immaginare il caos successo nella chiamata di ieri al punto che ci siamo lasciati di brutto. Lui da lì non si è informato più di me ed io feci oggi una chiamata anonima al suo numero e risulto sbloccata solo lì. Che senso ha? Vi lascio immaginare come sto.
Commento di: r...rto Visitatore
Hai perfettamente ragione dennis madre possessiva come dei figli erano suoi morbosi giocattoli ti diro’ questa che conobbbi io era bella , era il mio tipo ad una sua domanda di fidanzamento il le risposi che non volevo fidanzarmi e la questione di essere fidanzato io le dissi e non mi piacerebbe esserlo . piu falso di cosi fui una merda.pensavo a lei e …….Domani te lo dico dennis…..e lunga lei pero’ aveva 15 anni e io 19anni I miei l’avrebbero cacciata via di casa anche se avesse avuto la mia stesa eta’! ciao Domani ti dico!…….ciao Den…..
Due disgraziati di genitori ecco perche’ i miei fratelli i 2 si sono nemmeno mai permessi di fidanzarsi !Perche’ avrebbero detto che figura di genitori siamo.E cosa avrebbe detto la gente.Spero che abbia letto questo piccolo discorso. ti avro’ rotto le scatole loso’ ciao.
Commento di: Simona Visitatore
Sono una donna di 38 anni da quasi due anni ho intrapreso una storia con un uomo sposato e con un amante…. quando è iniziata la nostra storia con l amante le cose non andavano bene….da un mese a questa parte lui ha iniziato ad allontanarsi dicendo che il rapporto doveva cambiare perché le cose si erano complicate ….dopo l errore che molto spesso si fa supplicato cercato di far capire litigato ecc….non ho più risposto ad un suo mex che risale ad una settimana fa…."non ti voglio ignorare vorrei che ci convincessimo che il rapporto è cambiato"….non ho più risposto…l ultima mia affermazione è stata dobbiamo continuarci ad ignorare così come vuoi ciao…la sua risposta di cui ho scritto prima è in riferimento a questa mia affermazione….poi il nulla da parte mia e sua….come mi devo muovere?… è davvero così innamorato della amante?….io non so…sono confusa ….qualcuno può darmi un consiglio….ci spero anche io che ritorna ma lo vedo impossibile…. ormai
Commento di: Matija Visitatore
Da quando mia morosa va al universita in un altra città e cambiata litighiamo sempre.dice che studia sempre e ha da fare. Ma secondo me e solo una scusa e andando avanti con il tempo ci siamo lasciati ora sono indeciso peeche penso che la fatto per un altro ragazzo invece che lo studio ha conosciuto gente nuova in un altra città bohh
Cosa mi consigliate di fare di provarci e stare tranquillo che io sono paranoico o e meglio lasciare stare così? Aiutatemi per favore
Commento di: Francesca Visitatore
Ho letto tanti post e ho riletto bene il messaggio del dottore, credo che ci sia un post molto vero, quello dell amore per sé stessi. Anche io dopo 17 anni sono stata lasciata da mio marito ed è andato via con un altra donna, sono passati due mesi lo penso giorno e notte e se mi chiedesse di tornare a casa lo riprenderei. Perché? Perché sono una donna dipendente perché ho subito dei traumi infantili, ma dentro sento che non sarebbe quello che veramente desidero e quindi cbatto con i traumi o fantasmi del passato e con la Francesca di ora che sta cercando di avere più amore per sé stessa, perché è vero che noi siamo dipendenti ed è vero che abbiamo la calamità per quegli uomini che ci abbandoneranno…….. Bisogna combattere per amarsi di più perché l amore non è nsofferenza come ci hanno insegnato l amore è bello e si può incontrare solo se si sta bene con sé stessi solo se ci si rispecchia bene con se stessi e mi auguro che questo post vi sia stato di aiuto come per me lo sono stati i vostri perché mi hanno fatto vedere che non sono l unica a stare male cosi
Commento di: Barbara Visitatore
Mi chiedo tutte queste persone sono riuscite a guarire? Sono passati tre anni ormai eppure nn ne sono ancora uscita
Commento di: joe Visitatore
Si soffre molto e si cade in depressione, non perchè non ti ama più.
Perché ti ama, ti dimostra in tutti i modi che ti ama ed ama la creatura che porta in grembo.Ti attenderà un mese prima del parto. Parti e dopo quindici giorni ricevi un telegramma che è morta.Non ci credi, lasci il lavoro all’estero, rientri e ti raccontano che è morta a causa di un aborto clandestino non andato a buon fine.Senza un motivo, senza un accenno.Come puoi rimanere? E’ naturale che cadi in depressione e il dolore ti acceca.Poi dopo tanto tempo diventi freddo indifferente ai sentimenti.Il guaio è che ti trovi senza più salute e non puoi svolgere il tuo lavoro.
Commento di: Marco Visitatore
Buongiorno a tutti, sono entrato in questo blog per puro caso e leggendo i vostri messaggi mi sono per un minuto sentito meno solo ed è per questo che ho deciso di scrivere una parte della mia storia. Io precario, lei peggio di me, lavori discontinui e tanta difficoltà a tirare avanti. Lei due figlie grandi da un primo matrimonio, io nessun figlio e nessun matrimonio. Nonostante la differenza di età è subito scattato qualcosa non appena ci siamo conosciuti. Una modalità non convenzionale quella con cui ci siamo conosciuti e se qualcuno vorrà proverò anche a raccontarla. Ieri mi ha lasciato attraverso un sms lacerante, talmente lacerante che ho dovuto cancellarlo per non rileggerlo. Mi scrive di inviarle il mio IBAN perchè vuole restituirmi le risorse che in questi anni, 5 anni, le ho dato per aiutarla ad intraprendere una strada. Qualcuno penserà che sono l’ennesimo uomo che fa la vittima e chissà quante ne ha combinate o che peggio ha pensato di comprarsi l’amore di una donna condividendo dei risparmi. Potete non credermi, non importa, ma non è così. Io le ho dato tutto quello che potevo, anche di più di quello che potevo, per amore, solo per quello. Lei vorrebbe, o meglio voleva, che io le fossi più vicino e sicuramente ha ragione ma con la mia attività e con le mie scarse risorse questo al momento non è stato possibile ma pian piano ci saremmo riusciti. Ci vedevamo una/due volte a settimana, con notevoli salti mortali da parte mia fra l’altro. Le sono stato vicino in momenti difficili della sua vita, ho fatto tutto quello che potevo per aiutarla e sostenerla. Non provo rabbia nei suoi confronti e non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello rinfacciare cosa ho fatto per lei, l’ho raccontato solo per provare a descrivere quanto mi sono battuto per difendere questo amore e permettere a lei di spiccare ancora una volta il volo dopo un matrimonio, il suo, finito male. Ora, dopo aver camminato sotto braccio, mi sento perso nel vuoto. Le mando qualche sms, le racconto la mia giornata, vorrei risentirla ma non voglio insistere a chiamare, anche se l’ho fatto una volta e non ha risposto, perchè sarebbe una violenza e io mai e poi mai farei una violenza su di lei. Mi basterebbe una risposta ad un sms, mi basterebbe risentire la sua voce, mi basterebbe un suo sorriso per rallentare la perdita di sangue dal cuore. Sto male e questo male è tutto dentro di me, ha occupato il cuore e l’anima che sono rimaste con lei e ci rimarranno per sempre. Ho 44 anni e un futuro incerto. Qualcuno dirà che c’è una vita davanti a me, io invece so soltanto che c’è un deserto lungo da traversare e dovrò farlo da solo con la consapevolezza che non ho più forze e una terribile voglia di fermarmi. Sono solo, sono stanco e per la donna che amo non sono stato abbastanza sufficiente. Grazie a chi vorrà leggere questa lettere e spero nei prossimi giorni di tornare a scrivere qui, almeno posso esprimermi e questo aiuta anche perchè chi legge sa di cosa parlo.
Commento di: Antonella Visitatore
grazie per le sue parole mi consolano molto …. ho capito che avevo dato troppo peso a uno che nn lo meritava, ho sopportato troppe cose negative per lui, gli ho voluto bene nell’ anima, aveva tanti di quei problemi che con lui nn si poteva avere nemmeno un rapporto sessuale, odiava gli abbracci, e i baci, pensava sempre solo al cibo(era bello pienotto), e ti faceva abbastanza regali, pagava quasi sempre lui,per nn parlare dell invadenza della famiglia….ma io penso….a che serve fare regali se poi…nn fai sentire la sostanza e l affetto??ma io ho sopportato perché in fondo lo amavo con tutti i suoi difetti…e ho scoperto che lui in tutta risposta inizialmente si vedeva con un altra mentre stava con me poi a un certo punto mi ha bloccata ovunque senza motivo e spiegazione e poi ho dovuto scoprire da terze persone che in meno di 15 giorni stava gia con un altra…aveva bisogno di capire a chi dare la possibilità di stare con lui…senza dare spiegazioni e senza pensare al nostro rapporto che durava da sei anni…io ho sopportato tanto e l ho supportato sempre in ogni occasione, mentre lui era sempre assenze nei miei confronti ma credevo che ci tenesse a me e a noi, come ci tenevo io che per amore suo sopportavo….invece….l indifferenza vuole l indifferenza…a quanto pare….
Commento di: Tre Visitatore
cari tutti.
Sono un uomo sposato da 10 anni e con 2 figli. Da due anni sono entrato in una relazione amicale con una mia collega ( Anch’essa sposata con un figlio). A poco a poco la Mia collega si infatua di me e non manca occasionne per vedersi. Tutti in azienda si Sono accorti che lei si e’ infatuata di me. Lato mio sono sempre riuscito a rimanere sul piano amicale senza cedere allé sue avances (quasi ossessive) . Ultimamente il suo atteggiamento diventa ambiguo e mi ripete spesso di quanto ama suo marito. Alla fine scopes che il marito Della Mia collega era parecchio infasridito dalla relazione amicale ma, ancora piu’ sorprendente, la mia collega aspetta un figlio da suo marito e nel comunicarmelo mi prega di non giusicarla. Inoltre mi dice di voler rimanere amici e che l’infatuazione e’ passata. Il mio dubbio ora e’ di evitare di farla involontariamente infatuare di me mentre sta vivendo una esperienza unica. Ho anche un dubbio su che tipo di persona ho davanti: invaghita di me, ma fa un figlio col marito e insiste nel rimanere in contatto. Qualche suggerimento su come comportarmi e che tipo si persona ho davanti? Grazie in anticipo
Commento di: neapol Visitatore
Eppure resta L ABC della vita tutto nasce e tutto muore a volte lentamente facciamo finta di non accorgercene ma poi quando succede fa male .! Io 16 anni tra alti e bassi e la differenza di eta !!! Si oggi conta e assai ma la base principale che ognuno di noi dovrebbe farci il callo è che tutto ha un inizio e tutto ha una fine !!!!!! Tutto .l indifferenza rimane a volte perchè è proprio la vita che te lo impone perchè alla fine che cosa hai a che fare con una persona che non vuole condividere piu i propri sogni con i tuoi??Salvavita necessario in fondo
Commento di: Susi Visitatore
Buongiorno a tutti,
Dopo quasi 20 anni di matrimonio salta fuori con frasi tremende: ho sbagliato a sposarmi, voglio essere libero, ormai potrò più essere libero e fare quello che voglio perché voi ci siete ( riferito a me e ai figli). Esce la mattina per lavoro e torna verso mezzanotte. Arrivano lettere e telefonate anonime. I miei dubbi trovano riscontro. Ha un’altra. Se ne va di casa. Tutto questo mentre mio papà è in terapia intensiva per una delicata operazione al cuore. Mi trovo sola. Sola. A gestire il dolore di 2 figli adolescenti, il mio e tutta la situazione attorno. Ho cercato di capire anche di sperare che potesse passare e ripensarci. Ma lui, che viveva dalla mamma bello coccolato e non dall’altra, mai un cenno, un sì o un no. Lo scorso anno ho preso coraggio. Dopo 4 anni…( scema lo so), e ho avviato le pratiche per la separazione. Ora sono separata eppure ho il cuore a pezzi. Lo vorrei indietro? No. Ma questa solitudine mi sta uccidendo..Ho quasi 50anni e non riesco a uscirne.
Commento di: Tra le nuvole Visitatore
Ciao a tutti, ormai sono 12 anni che la mia ex mi ha lasciato, io ho 34 anni la mia vita è andata avanti e tra non molto mi sposerò dopo 10 anni che sto con la mia compagna. Un solo problema continua ad insegurmi, non riesco a togliermi la mia ex dalla testa. Canzoni, posti, persone tutto me la fa rimanere ancora nella mia testa e non so come mandarla via. Come posso fare?
Commento di: RITA Visitatore
Parole vere quelle che dici NEAPOL, me lo ripeto tutti i giorni anche io. ma niente sono nel tormento piu’ totale e questa persona che ho dovuto lasciare per come mi trattava da schifo sotto ogni profilo, servivo solo per soldi, e dico nonostante tutto io lo amo ancora lo penso sempre. ogni luogo mi ricorda lui ho paura anche solo di incontrarlo per strada però mi guardo intorno sperando di vederlo. si perche da quando è finita non l ho piu’ sentito e ne visto. sparito.
e sto soffrendo come un cane ancora oggi dopo 4 mesi. mi sento persa. e non vedo via d uscita a questa età e so già che finirò i miei giorni sola.
come si fa in questi casi?
Commento di: S.D Visitatore
Sono stata lasciata da due giorni dopo quasi 2 anni di relazione. Sono una persona molto fragile e instabile, con problemi di rabbia e di carattere, probabilmente l’ho allontanato anche per quello. Lui dice che si sentiva infelice con me, ma io sento che migliorandomi e lasciandomi alle spalle i miei problemi e i miei sentimenti negativi potremmo essere di nuovo felici insieme. Sento come se non fosse del tutto finita, sento che fra un po’ di tempo sarebbe possibile rifrequentarci, ma non so se lui vorrebbe riprovarci o meno.
Commento di: Antonello Visitatore
Ho 52 anni , 2 figlie sposato da 21anni.
Mi sono innamorato perdutamente di una donna sposata …sono anni che ci vediamo sul bus per andare a milano al lavoro.Vivo solo per vedere il suo viso.Qualche volta seduti vicini le ho preso la mano,lei non si e’ tirata indietro.Negli ultimi mesi gli ho dichiarato i miei sentimenti…sembrava contenta , quasi aspettasse da tempo le mie parole.Ho iniziato ad accompagnarla al lavoro, ma mi sono reso conto che i miei sentimenti trasparivano troppo agli occhi delle altre persone intorno a noi. Ho provato a “lasciarla",due settimane fa’.Le ho detto che non potevo starle vicino come amici…..l’ho abbracciata ..ho visto che lei piangeva..sono scappato via anche io con le lacrime agli occhi. Ho resistito due giorni, poi sono andato a trovarla dove lavora per la pausa pranzo..le ho portato un regalo per
Natale dicendogli che ero pronto a lasciare la famiglia per stare con lei…mi ha risposto che ama suo marito , che quel giorno non piangeva diceva che attraverso gli occhiali appannati causa la mascherina avevo visto male. Mi e’ caduto il mondo addosso, ho un buco nello stomaco..non rieco piu’ a dormire.Dopo le vacanze natalizie cambiero’ orario di lavoro…non posso vederla piu’..se la trovassi di fronte a me un altra volta ,sono sicuro che la abbraccerei davanti a tutti .gli voglio troppo bene..ma non voglio soffrire piu’di quel che soffro ora…in silenzio ,senza nessuno a cui confidarsi …
Commento di: Elisabetta Visitatore
Buongiorno,
scrivo in merito ad un mio malessere.
Io e il mio compagno stavamo insieme da un anno e mezzo, con alti e bassi e litigate per gelosie inutili ma risolvibili. Abbiamo sempre parlato di fare le cose in grande, andare a vivere insieme, comprare la cameretta nuova per mio e suo figlio, fare l’iscrizione della scuola superiore dei ns figli inserendoli nella stessa classe visto la convivenza a luglio e mille altri progetti con feste da festeggiare insieme alle ns famiglie e figli ma 17 gg fa abbiamo litigato perché al mio compagno è arrivato un SMS della sua ex con scritto che aveva cambiato il numero e il nuovo numero. Li ho perso il binario, l’ho investito di insulti, gli ho detto che non mi fidavo di lui, che era un bugiardo, che probabilmente loro si sentivano, così ho deciso di troncare tutto con lui, invece non era vero, non si erano mai sentiti una volta se non in passato per via del cane di lei che stava male.
Così ho provato a recuperare dopo due gg chiedendogli scusa, che non pensavo proprio quelle cose, che io mi fido di lui… Ma lui deluso e amareggiato perché la propria compagna non lo crede, ha deciso di troncare… Dopo aver scritto 4 email dichiarando il mio amore per lui, lui mi ha risposto con queste parole…
“Ciao Betta,
scrivo, non trovo altro metodo in questo momento.
Abbiamo cancellato col tempo, questo è solo il risultato di tante cose. Tantisime che a volte manco ricordo tutte!
Sono davvero svuotato, non butto via niente, ma per me è finita. Finita da venerdi o quando era…
Ti farò avere le tue cose, se ti viene in mente dove o a chi, dimmi. Ora non mi sento davvero di fare in altro modo.”
Ora io sono disperata perché sono certa che lui è sempre stato sincero con me, sono io che sono paranoica e che vedo il male dove non c’è.
Sono disarmata, non so che fare… So per certa che lui è la persona giusta.
Mille progetti non possono essere andati in frantumi così.
Non so più che fare. Io so quanto mi ama. Ma con la sua ex su WA vedo che hanno gli stessi collegamenti e penso che ora si sentano ma non ho le prove. Mi può consigliare come posso fare a rimediare? Sono senza parole ormai.
Grazie.
Elisabetta
Commento di: Salvo Visitatore
Salve, scusatemi… Ma ho bisogno di parlarne con qualcuno.. Cosi ho deciso di scrivere e descrivere qui una storia che mi a devastato tanto, premesso che ho 46 anni… E ho avuto solo delle piccole storie, niente di serio.. A talpunto che credevo che non avrei potuto mai trovare la persona giusta o qualcuno da poter realmente amare…
Poi un giorno ho trovato una persona che abitualmente incontravo al supermercato, sapevo che era sposatae aveva un figlio di 7 anni. E quindi nonostante che mi attrae a cercavo bloccare i miei istinti e restavo ad ammirarla per la sua bellezza..
Un giorno dopo tanti anni pe un motivo futile ci siamo parlati e lei mi raccontava che le cose con suo marito non andavano bene e che si apprestava a separarsi.. Io gli ho detto che non avevo nessuna, e che non avevo tanti amici con cui uscire lei m invita a sentirci sul wozzap e per circa un mese ci siamo sentiti spesso a volte si facevano le 3 del mattino… Lei mi diceva che si sentiva sola e non aveva un lavoro, il tempo lo passava sola a casa a prendersi cura di suo figlio , e che per colpa di suo marito aveva litigato con i suoi genitori e da 4 anni non si parlavano più… Tra una cosa e l altra oltre l attrazione che io avevo per lei cominciò a nascere anche un sentimento profondo.. E fu così che ci cominciammo a frequentare a casa mia. Lei andava avanti con la separazione ed io pensavo a quanto ero innamorato di lei e ha tutti quei giorni felici che avremmo potuto avere in un domani.
Per 2 mesi ci vedevamo a casa mia, senza poter uscire di casa!!!! (visto il covid e le persone che potevano conoscerla e riferire a suo marito) così io ad un certo punto le propongo di conoscere mia sorella in modo che il nostro rapporto non diventasse troppo monotolo, e lei rimase contenta.. Cosi andammo da mia sorella, e quel a casa di mia sorella trovammo per caso anche i miei genitori, non era quello che volevamo ma in quella situazione ci siamo trovati e non potevamo tirarci indietro, cmq lei a fine giornata non ci furono discorsi sia io che lei accetta mo la situazione.
Dopo due settimane volevamo andare a trovare di nuovo mia sorella, ma quel giorno mia sorella si trovava a casa di mia mamma, e allora io gli chiesi cosa voleva fare? Se si sentiva di andare a casa di mia madre? Oppure andare a mangiare qualcosa fuori io e lei…??
Ma lei con un sorriso mi guardo e mi disse andiamo dai tuoi però voglio portare un vassoio di dolci, e così andammo!!!
Il giorno dopo sembrava entusiasta di me e della mia famiglia… Intanto lei andava avanti con la separazione con suo marito…
Poi la svolta trova un lavoro che lei a sempre voluto fare, comincia a frequentare i suoi pian piano.. Era felice e anche io ero felice!!! L unica cosa che mi domandavo era perché di me e della nostra storia non ne parla con nessuno? Era strano?!!! Ma la giustificava pensavo fosse anche normale visto che ancora neanche era separata…
Dopo un mese di lavoro.. Tutto sembrava andare bene ci amavamo, quando ad un certo punto mi scrisse una frase su wozzap : “continuiamo ad amarci come se ogni giorno fosse l ultimo” io subito non ho capito… Non potevo mai pensare quello che voleva dire.. Visto le tante belle parole e promesse ricevute prima…
Poi nel mese del mio compleanno sotto le feste di natale mi dice che ci dobbiamo allontanare, e che non sa più se ancora mi ama, poi dopo tante lacrime, e senza nemmeno essere riuscito a festeggiare il mio compleanno.. Provo a mandargli dei messaggi, per capire il motivo? Che cosa mai era successo per porre fine alla nostra storia? DA UN GIORNO AL Altro… Lei mi risponde che a capito che i suoi sentimenti non sono forti quanti i miei… LO so che è stata una breve storia durata 4 mesi, ma credetemi per me sono stati intensi, l ho amata e ancora oggi che di mesi da quando mi ha lasciato ne sono passati 5, io la penso e a volte le scrivo anche se non mi risponde…. Faccio fatica a non pensarla e ha guardare avanti…
Lei a breve si separa da suo marito ed io starò sempre lì ad aspettarla?
Fosse più semplice se ritornasse con suo marito lo accetterei meglio… Forse?
O sapere che sta assieme ad un altro, lo accetterei meglio, forse??
Commento di: Elena Visitatore
Mi sono lasciata da 3 gg un mio ex che abita in Spagna fatalità m si è presentato sotto casa. Io ho detto al mio ormai ex da 3 gg che Comq ho trovato questa persona sotto casa che non è successo nulla la sua risposta è stata : elena io d te mi fido. Cosa vuol dire ?
Commento di: Alessandra Visitatore
Buongiorno
dopo quasi 5 anni di relazione tra due persone separate con figli, alti e bassi per via della situazione, lui ha sofferto soprattutto negli ultimi mesi per problemi che giravano intorno alla mia famiglia, e l’ho allontanato per non farlo stare troppo male. Ci siamo lasciati da 3 mesi, lui si è messo con una ragazza molto più giovane che conosceva già, da subito, dove ora si trova bene. Dice di non avere mai smesso di amarmi ma che ha paura, è arrabbiato con me perchè non vuole stare ancora male.
Ci vediamo spesso, ci sentiamo ogni giorno, ma la situazione non cambia, ha bisogno di guarire le ferite.
Ho proposto delle soluzioni per la nostra storia ma al momento non si vuole buttare.
Cosa devo fare? Premetto che il nostro rapporto è stato con molto amore e passione sin dall’inizio!
Non so più cosa fare
Commento di: Luca Visitatore
Salve dottore, il mio caso è un tantino diverso….Ho conosciuto questa donna a maggio, ci siamo visti poche volte ma mi sentivo le farfalle nello stomaco, cosa che avrò provato una sola volta nella vita…
Dopo poche settimane lei sparisce per motivi che non mi sento di giudicare, anzi…..ma che mi hanno destabilizzato a tal punto da credere di non meritare più nessuna.
Poi dopo un mese ritorna, io super felice quando sto con lei, andiamo d’accordo veramente su tutto, c’è chimica, passione, ma mi sono bloccato.
Devo dire che questa ragazza fino ad oggi ha fatto di tutto per me, come nessuna mai, ma mi sono sempre nascosto dietro la paura, e non riuscivo a lasciarmi andare, partendo dalle cose più banali, tipo tenersi per mano, fare un viaggio insieme, dormire insieme…..e devo dire che lei ha sempre cercato di capirmi fino a quando lei, sentendosi rifiutata sempre, vedendosi accanto una persona che non si lascia andare, non ha retto più, e ora no vuole saperne più niente.
Mi ha detto più volte che mi ama, e io le rispondevo che al momento non era così per me, le ho infranto il sogno di avere dei figli, perché all’inizio si parlava che ne avrei voluti, poi le ho detto il contrario, ma so che così non è!
Non so come spiegarle dottore ma il mio comportamento equivale a mettere sempre le mani avanti, ma sono sicuro al 100% che è stata la paura, perché quando stavo con lei mi sentivo felice.
Ho ferito più volte la persona che mi ama…..
L’ultima volta che siamk usciti insieme ha pianto chiedendomi “perché non ami?”.
Mi creda dottore, da lì mi si è sciolto il cuore, e non per compassione, ma perché è come se lamia paura fosse scivolata via, ho pensato “devo essere più forte io, una donna così non voglio perderla!”, e il giorno dopo sono partito per lavoro…..
Da quando la mattina dopo le ho dato il buongiorno, è cambiato tutto….lei non vuole più stare con me, non mi risponde più ai messaggi, è sfinita dice, è troppo tardi!
So che ha perfettamente ragione, ma mi creda se le dico che vorrei che questa storia partisse veramente, ma lei ha proprio un rifiuto..
Addirittura ieri mi ha detto che ha conosciuto un altra persona che le riempie di attenzioni che non le ho mai dato, e che ormai aveva già deciso a settembre quando discutemmo l’ultima volta…..ma ha voluto vedere per l’ennesima volta dice….
Ieri mi ha detto questa cosa di questo ragazzo, io non posso proprio dirle niente, vorrei semplicemente un ultima opportunità e darle dimostrazione di quanto amore ho dentro.
Si ieri le ho anche detto che la amo, e lei non mi crede, dice “sapevo che quando ti lascio fai il pazzo, e che mi avresti detto che mi ami, ma sappiamo entrambi che non è così “,ma invece è così, avevo paura….
Ora sono in una situazione dove non riesco a mantenere il controllo, la riempio di messaggi, telefonate ma niente….mi sento come se fossi impazzito.
Non so cosa fare, so solo che non voglio perderla, ma lei dice che ormai non c’è più niente da fare!
Sto letteralmente impazzendo, mi ha risposto ieri sera dopo milioni di messaggi e telefonate, dicendomi che così è peggio.
Cosa posso mai fare dottore?
Non riesco più a dormire, ho attacchi di panico e ansia, sono presente ma assente a lavoro, sembro un tossico in astinenza.
Mi scusi se mi sono prolungato, ma dovevo dirle tutto.
Mi aiuti
La ringrazio anticipatamente
Commento di: E Visitatore
Buongiorno a tutti
Utilizzerò un nik name per raccontare la mia storia.
Mi chiamo E, ho 31 anni e ho vissuto una storia molto travagliata con una ragazza per 3 anni, finita da pochissimo.
Io e lei abbiamo una considerevole differenza di età, 11 anni.
Tempo addietro lei mi lasciò, precisamente a fine pandemia, in quanto si sentiva schiacciare dall’idea del tempo che passava fin troppo velocemente, avvicinandola pericolosamente alla fine dei suoi studi, al distacco dalla casa in cui vive con il padre e ad una convivenza con me.
Era desiderio di entrambe annullare la distanza che ci separava in quando 200 km non sono pochi, e tra i vari impegni che riempiono le nostre vite, rare erano le occasioni per poter stare insieme….le quantificherei in 2-3 al mese.
Nel vedersi il periodo di un intero anno scolastico volare tra le dita si fece prendere dall’ansia al punto di dirmi di non vedermi più nel suo futuro per almeno 10 anni, al termine dei quali non era certa di voler stare con me perché al momento la sua vita la immaginava vivendo con amici non con la persona che amava.
Mi lasciò e io sprofondai in una nera solitudine interiore.
Premetto che precedentemente alla rottura i litigi erano all’ordine del giorno e vivevo in una costante ansia in cui lei pretendeva attenzioni da me senza dirmi però di che tipo e viveva in una grande gelosia rivolta nei confronti delle mie amicizie.
Quindi io non provvista di sfera magica per poter leggere nel pensiero carpendo di che cosa avesse bisogno, passavo notti insonni in cerca di cosa fare per poterle dare più attenzioni più sicurezze più tutto.
Tuttavia nonostante il mio impegno quotidiano lei maturando quella decisione mi lasciò.
I primi mesi furono critici.
Non dormivo.
Mangiavo pochissimo.
Mi sforzavo di fare cose per riempire le mie giornate tra una crisi di pianto e l’altra….sempre con il suo volto fisso in testa sempre con il pensiero di lei.
Al quarto mese riuscii a stare un pochino meglio.
Sempre pensandola ogni giorno ma in una maniera meno ossessiva.
Mi aiutò moltissimo anche la vicinanza di una amica con cui ad oggi non ho più rapporti a causa di mie decisioni prese nel futuro.
Io da sempre persona che aveva sognato una famiglia perché non avevo avuto la fortuna di averne una, venivo accolta nella sua.
Andando a cena dalla nonna con tutta la famiglia, vivendo praticamente in simbiosi con questa ragazza anch’essa non fidanzata, facendo palestra con lei….si insomma passavamo tutto il tempo insieme e questa sua presenza mi faceva sentire certamente meno sola e sperduta.
Dopo 5 mesi circa dalla rottura questa mia amica mi domandò di andare in vacanza insieme lavorando presso la stessa azienda e avendo turni feriali uguali.
Accettai.
Andammo all’Isola d’Elba.
Postavo stati di quello che facevo e la mia ex, probabilmente mossa non da sentimento autentico ma unicamente da gelosia inizio a tartassarmi ogni giorno della vacanza di messaggi e chiamate in cui mi diceva che ero stata indecente a “consolarmi” così in fretta quando lei aveva ancora testa solo e unicamente per me.
Riassumendo decisi, amandola ancora profondamente, di riprovarci.
Per non avere rimpianti.
Facendo per lei tutto quello che non ero riuscita a fare nel passato cercando di superare anche alcune mie paure.
Quando lei decise di ritornare da me si mostrava piena di interesse nei miei confronti….mi diceva che senza di me aveva capito di non voler vivere.
Decidemmo di stilare una sorta di regole in comune accordo per non ripetere gli sbagli del passato.
Da quel giorno sono passati poco più di 3 mesi e ci siamo lasciate.
Abbiamo discusso molto in questi mesi.
Io ho asservito la relazione dandomi al.110%.
Lei invece pensava egoisticamente a sé stessa e non al malessere che poteva arrecarmi tirandone fuori una diversa al giorno.
In questi 3 mesi mi sono sentita inizialmente tanto amata e desiderata ma ad oggi credo che lo facesse solo “per riavermi sua….come trofeo ecco"…con il tempo ha iniziato a diventare fredda e distaccata, parlando di me e della relazione solo in modo negativo e brutto….mai un complimento le è uscito dalle labbra.
Mai una cosa dolce o carina rivolta a quello che diceva essere l’amore della sua vita.
Io al contrario anche di notte mi perdevo in mille sogni e progetti che le scrivevo in lunghi messaggi d’amore.
L’avevo portata a vedere il punto vendita in cui lavoravo, avevamo guardato mobili per casa insieme, sentendola usare il mio cognome per prenotare con le amiche al ristorante….dicendomi che nessuna se non lei sarebbe stata.mia moglie…….tutte cose che io sognavo sentirle dire ma visti i precedenti non osavo nemmeno sfiorare argomenti tanto delicati.
Mi sembrava che per lei sentirmi la sera prima di andare a letto (vista la distanza solo quello potevamo concederci) fosse un peso.
Non mi chiedeva mai di vederci aspettando che lo facessi io, ma in compenso organizzava sempre cose con amiche ben volentieri.
Mai vedevo questo spirito d’iniziativa rivolto a me…..
Anzi venivo a volte trattata come la ruota di scorta, quella persona a cui viene chiesto di uscire quando le amiche le dicono che non posso farlo.
Avrei tanto voluto sentirmi anch’io un po’ “sopra a tutti” visto che in questo modo la trattavo io sotto sua richiesta….ma ciò non avveniva mai.
Lasciandola sento di aver fatto la cosa più giusta eppure sto molto molto male.
Mangio a stento.
Dormo pochissimo.
Tachicardia ogni giorno.
Senso di ansia e di vuoto che mi pervade.
Pianti a qualsiasi ora del giorno e della notte che mi portano a ricorrere a farmaci antidepressivi prescritti dal mio medico.
Vorrei tanto che questo dolore passasse.
Ieri sera ci siamo sentite al telefono a seguito di alcuni messaggi.
Telefonata in cui tra e varie cose lei mi ha detto che la sua vita, dal momento in me ne sono andata 10 giorni fa, ha perso di significato.
Se prima aveva voglia di fare qualcosa con gli amici ora non più.
Allora le ho chiesto perché lei non mi abbia domandato di restare con lei.
Nella vita io ho sempre e solo desiderato sentirmi una necessità per la.mia persona……che mi venisse detto “no tu non vai da nessuna parte il tuo posto è qui con me"….eppure non è mai successo.
Lei a questa mia affermazione mi ha risposto che non lo ha fatto perché non mi può dare le attenzioni di cui ho bisogno, perché lei con me non riesce a progettare ne a sognare più a seguito dei tanti litigi.
Nonostante.abbia detto.di amarmi e che la sua vita senza di me non abbia un senso reputa chiuso il nostro capitolo ecco perché non vuole riprovarci.
Si perché io, sentendole dire determinate cose le ho detto che avrei provato a risolvere nelle giuste condizioni.
Le ho spiegato che mi sentivo gelosa di alcune sue amicizie perché la vedevo stare meglio con loro che con me, organizzare con loro e mai con me.
Quindi mi sono sentita di meno.
Nonostante differentemente da quel che la maggior parte delle persone farebbe, io la spronavo a uscire con quegli amici anche se io magari ne ero gelosa, ed ero felice della sua felicità.
Sono sempre stata persona che adora la propria lei con vestiti sexy e che non esiste privarla di serate e di indossarli con gli amici anzi.
Tutta via il mio essere “open” mind a lei non è bastato.
Dicendomi che non vuole altri problemi di gelosia….non pensando che una persona NON gelosa lo diventa proprio in conseguenza di comportamenti tossici dell’altra persona.
Comunque sia obbiettivamente non avrebbe avuto senso riprovarci.
Se devo analizzare il tutto…..come si può stare con una persona che parla solo male di te? Che non apprezza ciò che fai ler lei? Che non valorizza gesti e parole dolci che le dedichi? Che sembra non sia felice ed emozionata di vederti? Che pensa solo a ciò che vuole lei per sé stessa e mai a te o al tuo stare male oer qualcosa?
Non trovo di fatto cose positive in questi 3 anni di tira e molla quindi mi domando….come mai soffro così tanto?
Per abitudine?
Una quotidianità fatta di scambi di messaggi e chiamate per raccontarsi le proprie giornate che ad oggi mi manca?
Una mia dipendenza affettiva nei suoi confronti?
Un illudermi di poter avere un lieto fine con lei prima o dopo in virtù di alcune promesse da lei fatte nel passato?
Non so…..
Comunque sia chiunque voglia scambiare 4 chiacchiere sull’argomento sarà ben accetto a volte anche le parole di permetti sconosciuti possono risultare di conforto.
Grazie dell’ascolto e della comprensione
Commento di: Daniele Visitatore
Sto soffrendo per una delusione d’amore, sono stato tradito. Vorrei cancellarla dalla mia mente, vorrei piangere ma nn ci riesco.
Commento di: Cami Visitatore
Ciao a tutti , ho 28 anni e soffro o non so cosa per una relazione avuta dal 2015 al 2020 . Sono passati 2 anni e più dalla fine di una storia tossica e travagliata, ho dovuto lasciarlo perché dovevo , e non perché io lo volessi davvero . Ma per il bene di entrambi è stato giusto così . È stato difficile perché non voleva saperne di chiudere , ma ci sono riuscita . Ci siamo fatti male, fisicamente ed emotivamente. Non so se lui mi ha amata quanto l’ho amato io , ma so che eravamo una coppia dipendente , l’uno dall’altra ; nonostante il male che ci facevamo. Io sono molto impulsiva e lui anche ..si sfociava in importanti liti che a oggi hanno lasciato un segno nella mia memoria , a ricordo di quello che nella vita non voglio. Rimane il fatto però che purtroppo non riesco ad andare avanti sentimentalmente, sono due anni che non sento il bisogno di approcciare con nessuno , perché nessuno mi piace , spesso la notte lo sogno , spesso sono incubi e a volte sogno di perderlo o fra la gente o perché qualcuno me lo porta via . Ripeto che non tornerò mai con lui , perché non è una relazione sana, ma continuo ad averlo dentro come un pezzo di qualcosa incastrato nel petto che mi toglie il fiato. Penso di essere ancora giovane per dire basta alla leggerezza o all’amore ma più passa il tempo e più il ricordo di lui mi blocca .. scrivo spesso su google quando è che la mancanza di qualcuno si può considerare patologica e se e quando è necessario chiedere aiuto .. non credevo che per superare un amore o nel mio caso un ossessione , dipendenza , ci fosse bisogno di aiuto psicologico, ma mi trovo qui , a scrivere a voi perché non ho il coraggio di ammettere che forse ho bisogno di un aiuto per sbloccare me stessa .. io giuro che ci provo , faccio mille cose tra il lavoro e lo studio, ogni tanto esco con le amiche che mi dicono di essere più leggera .. il bello è che una volta lo ero un bel po .. dopo di lui c’è stato solo lui ed ho paura che ci sarà per sempre .. e io non so più come fare .. spero in un riscontro .. grazie ..
Commento di: Gianluca Visitatore
… sono stato lasciato dopo 20 di vita assieme. La mia “compagna” donna separata più grande di me di 4 anni, ha deciso di punto in bianco dopo il trascorso degli isolamenti dovuti al covid, di cambiare i suoi sentimenti nei miei confronti. Non è stata la prima volta, circa 8 anni fa era accaduta la stessa cosa ma poi, dopo un periodo di separazione, si è rifatta avanti e siamo tornati assieme.
Che dire… la mia vita è andata a catafascio. Ed è evidentemente che ho nei suoi confronti una sorta di dipendenza sentimentale che si spinge talmente nel profondo da farmi andare avanti per inerzia. Mi alzo, lavoro, ho i miei interessi ma più di tanto non riescono a colmare l’enorme vuoto che mi ha riempito l’anima. Dettaglio: lavoriamo nella stessa ditta e agli “esterni” non ha ancora detto nulla…..
Grazie per avermi ascoltato…
Commento di: Alby Visitatore
@cami sono nella tua stessa situazione , al contrario tuo io dal 2015 al 2020 sono stato il suo amante … Purtroppo non si comanda al cuore e mi son lasciato prendere troppo al punto che mi innamorai follemente … è come te non riesco più ad uscire con nessuna appunto perché questo trauma di essere stato lasciato e non averla più sentita ne vista per due anni mi ha raffreddato dentro … non c’è giorno che non pensi a lei … io le dissi di bloccarmi ovunque di non darmi modo di cercarla più e così fece … ora non so più che sta facendo , saprei come rintracciarla saprei come vederla ma il buon senso mi dice di stare lontano ad una donna sposata che si è presa solo gioco di te per 5 anni .. ho subito le peggiori condanne che una persona innamorata possa avere per soffrire , aveva un altro amante nel mentre che stava con me e quando questo la lasciò cercò me per sfogarsi e piangere oltre questo per tornare a fare sesso e nell insieme ci stavo male … c ero io come punto di riferimento perché il marito non ha mai saputo nulla ci vive ancora adesso come se non fosse successo nulla… mi ha rovinato la vita ed io non ho fatto nulla per vendicarmi dicendole al marito o cercarla . Mi son messo da parte in silenzio perché soffrendo sono io che gli ho detto di allontanarsi da me bloccandomi… nell insieme dei 5 anni gli son stato vicino anche quando era incinta volendo abortire perché non sapeva di chi era il bambino era nel periodo di me l altro amante o suo marito… ero talmente innamorato che ormai non sapevo più cosa era il giusto ma solo vederla sorridere e stare bene mi dava leggerezza. La sogno in continuazione a due anni di distanza e tutti sogni dove lei mi desidera … vorrei dare fine a tutto questo e dimenticarla ma non ci riesco .
Commento di: Pisolo Visitatore
Io ero sposato con due bambini, conosco lei lascio tutto mi metto con lei fi sono stati alti e bassi portati da trasloco bambini ecc. la mia testa stava male perché voleva stare con questa nuova ragazza ma mi ribatteva sempre il rimorso che stavo rovinando una famiglia, insomma me la sono vissuta male tanto che in un anno e mezzo di storia con questa nuova rafazza ci siamo lasciati 3 volte e spesso 2-3 mssi. Lasciati sempre per colpa mia e delle mie paranoie fino a che lei si è studafa e ha conosciuto un altro, ragazzo senza figli giocavane come lei. Ma ha continuato a cercarmi nel suo piccolo io ho avuto altre storie nel frattempo ora sono passati 7 mesi totali ed io sono tornato da mia moglie e lei sta ancora con questo tizio… io ci penso tutti i giorni e lei sicuramente sta bene perché ha trovato la sua serenita. Sono nella fase dove dico ho sbagliato tutto io ed opa pago ma nn è facile uscirne perché ora devo guardare in faccia anche mia moglie e bambini che non sanno niente. Sto malissimo non so se lasciare tutto e scappare
Commento di: Domenico Barbarino Visitatore
Vorrei non aggiungere la mia storia alle altre già pienamente esaustive del fatto che chi si innamora di qualcuno/a che non ti ricambia ha gravi problemi di autostima. Io venti anni più grande di lei. Sposato con la persona sbagliata. Lavorava nel mio studio. Fidanzata ovviamente seppur, a suo dire, insoddisfatta. Dopo un anno e mezzo me ne innamoro follemente. Parliamo moltissimo, qualche bacio rubato. Niente di più. Avevo mille prove del suo disinteresse ma era diventata una droga. Ho chiuso da due settimane. Ho cancellato tutto. Mi rendo conto che ho fatto bene ma soffro disperatamente e odio tutto e tutti.
Commento di: walter Visitatore
Ciao a tutti,
vogliono condividere anch’io la mia esperienza, aggiungendo che sto soffrendo tantissimo. Ci siamo conosciuto nel maggio del 2016 sul posto di lavoro entrambi infelici con problemi famigliari e figli. E stato da subito amore a prima vista, i primi due anni abbiamo vissuto il nostro amore in sordina per timore di essere scoperti (devo aggiungere che lei veniva maltratta fisicamente dal compagno). Oltre che amanti si era creata una forte amicizia tra di noi non c’erano segreti, si parlava tantissimo. Nel gennaio del 2018 lei si è separata rimanendo da sola con i tre figli e circa tre mesi dopo sono iniziati i primi problemi tra di noi. Ha iniziato da subito a pretendere che lasciassi la famiglia per andare a convivere con lei, cosa che io ancora non potevo fare per vari motivi,figli ecc.. (all’epoca con mia moglie era solo convivenza, non avevamo più nessun rapporto fisico).
Così nel maggio del 2018 lei mi ha lasciato su due piedi dicendomi che io non essendo libero e lei avendo conosciuto un altro uomo di cui si era da subito innamorata.
Per me iniziò da subito un calvario entrai in depressione al punto da dovermi fare aiutare da un psicoterapeuta, arrivando al punto da prendere medicamenti. Di tanto in tanto ci sentivamo finché una sera di fine luglio del 2018 lei mi a scritto via WhatsApp, qualche sera dopo siamo andati subito a cena e da li e iniziato tutto ci siamo rimessi nuovamente assieme gli ho spiegato la mia situazione e le mie intenzioni e così è successo, mi sono separato da mia moglie. Abbiamo passato per circa due anni un periodo sereno, vacanze assieme ecc. vivendo comunque separatamente ognuno ancora nelle rispettive case anche perchè viviamo ad una distanza di circa 70 km l’uno dall’altro, lei con figli attualmente di 16, 12 e 9anni, mentre io da quest’anno mi e rimasta a casa la figlia di 16 anni i due maschi finiti gli studi sono andati via. Purtroppo la situazione nell’ultimo anno è andata sempre peggiorando non potendo essere presente, vederci come lei desiderava. Succedeva spesso che alcuni fine settimana non potevo andare da lei. L’anno scorso siamo andati in vacanza nel Salento anche lì abbiamo avuto alcuni problemi si è lamentata che non lo presentata ad alcuni miei parenti che io personalmente non vedo e non sento da tantissimi anni visto che da oltre 20 anni non vivo più in Puglia, quest’anno in Agosto avremmo dovuto andare in vacanza in Corsica io lei e i suoi tre figli come un’unica famiglia.
Purtroppo non ci siamo arrivati lei a deciso di troncare e questa volta definitivamente tagliando tutti i ponti. Devo dire che mi aveva avvertito più volte che sarebbe potuto succedere, che se l’avessi trascurata sarebbe finito tutto, cosa che è successa. Adesso mi sento in colpa uno stupido, lo persa nuovamente mi manca tantissimo sto soffrendo imensamente, mi mancano le conversazioni che facevamo mi manca tutto di lei non so se riusciro mai a riprendermi. Ho paura, tanta paura, non so se riuscirò più ad amare. Mi sento come se il mondo mi sia crollato addosso, una solitudine immensa ho bisogno d’aiuto. Purtroppo non riesco a nasconderlo sul posto di lavoro e a mia figlia che sto soffrendo. Sto provando ad uscire con amici stare in compagnia, ma sono sempre assente, con la mente penso sempre e solo a lei.
Commento di: Margherita Visitatore
Salve a tutti ,ho una storia che dura da 10 anni tra alti e bassi,l’ultima è stata quando lui si è trasferito da me poi ha iniziato a dare I numeri u po’x incomprensioni un po’ caratterialmente siamo diversi ,all’improvviso ha iniziato a dire che si annoiava a casa quando io non ci sono la sera x lavoro(ristorazione) poi lui a 3 gatti a casa sua e non poteva fare più avanti e indietro che aveva da fare (credetemi ho cercato un modo x aiutarlo ma non li va bene nulla)poi è cambiato molto mi dice che sempre stanco,vuole stare tranquillo ecc…insomma x me trova sempre scusanti e non sono d’accordo con lui sul modo del rapporto di coppia così (tornare a casa solo quando io non lavoro)dopo anni insieme eccome ritornare al principio ..non so cosa abbia in mente perché quando cerco di parlargli mi urla contro dandomi x una persona che non lo capisce e una donna capirebbe ..io ci sto male x questo sento che si sta allontanando ,i sentiti sono ma io cosi non riesco non so neanche più cosa fare o dire perché x lui è sempre sbagliato…
Commento di: Piero Visitatore
Dopo 15 anni di convivenza scopri che il mio compagno mi tradisce , sto soffrendo ma capisco che se non sta più bene con me lo debba lasciare andare inutile vivere sulla menzogna il problema è che
Non so come fare perché lo amo all’infinito.
Commento di: Aldo Visitatore
Penso a lei mi ha bloccato sui social da 2 mesi
Incontrata per caso la saluto , e mi dice
“Noi non ci conosciamo “
La ringrazio
Commento di: salvatore Visitatore
scrivo forse per sfogarmi sono stato lasciato dopo una relazione a distanza durata 6 anni.
sono distrutto non faccio che piangere giorno e notte.l’ho sempre impressa nella mia mente e non riesco ad allontanarla.mi ha bloccato senza chiedermi perchè e questo è quelo che mi fa più rabbia.che Dio mi aiuti presto a dimenticare.
Commento di: Nina Visitatore
Siamo stati insieme per un anno.
La mia prima storia importante, all’inizio ero riluttante perché non sono abituata a mostrare i miei sentimenti, ma poi mi sono lasciata andare. Ho fatto cose x lui che non avrei mai pensato, cose che una anche solo un po’ meno innamoratola di me non avrebbe fatto, anzi forse lo avrebbe mandaro a quel paese..Ho ascoltato i suoi desideri, ho cercato di capirlo nei momenti no, perchéin fondo l’amore è anche compromesso… Fino all’altra sera. Aveva voglia di me, ed io non l’ho capito. È stato come se fosse tornata fuori la parte fredda di me che pensavo aver seppellito x sempre. L’ho lasciato lì, a casa sua, e me ne sono andata. Ancora mi chiedo perché… E lui il giorno dopo mi ha lasciata, dicendo che si aspettava una reazione diversa, e che lo amassi come mi ama lui, e che sono un’egoista. Ma non è così, con lui non sono mai stata egoista, gli avrei dato il mondo se solo avessi potuto. Lo amo da matti, ma non credo che tornerà..e sono a pezzi
Commento di: Elisa Visitatore
È da 1 anno che stiamo assieme segretamente. 1 settimana fa parlandogli ho detto che in paese avevano detto una brutta cosa su di lui. Da quel momento nn ha voluto più parlarmi. Mi ha bloccata da tutte le parti dicendomi che sono una persona cattiva. Nonostante io gli abbia detto che non mi interessano le voci di quartiere ma volevo solo metterlo in guardia. Non vuole più sentirmi e vedermi però se mi vede x strada nn fa altro che controllare quello che faccio o meno. Mi controlla e sorride. Non so che fare e sto male
sono appena stata mollata..e sto male..
eppure era una storia di 3 mesi..ma me
sono innamorata subito..mentre lui mi ha
detto che non prova nulla per me..e che
tronca la storia perche mi vede presa e
dato che lui ha gia vissuto la sua vita
di queste cose…non vuole più mettersiin gio
in gioco..mi aspetteranno giorni molto
duri perche lui lavora vicino al mio
ufficio e davvero non so che fare